Motorola Moto X Force: Caratteristiche tecniche e possibile data di uscita

Sebbene non sia ancora stato annunciato in via ufficiale, il nuovo Motorola Moto X Force, grazie a numerosi rumors arrivati nelle ultime ore, è già una realtà del mondo della telefonia mobile. Il device arriverà in un primo momento negli USA, dove sarà commercializzato come DROID Turbo 2, per poi raggiungere anche il mercato europeo ed alcuni mercati asiatici. Vediamo ora quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Motorola Moto X Force.

Motorola Moto X Force Caratteristiche tecniche

Il nuovo Motorola Moto X Force si presenterà con un display con risoluzione QHD caratterizzato da una diagonale di 5.43 pollici ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810 e da 3 GB di memoria RAM. Ricordiamo che il Moto X Style annunciato da Motorola a fine luglio presenta un display da 5.7 pollici di diagonale, sempre caratterizzato da una risoluzione QHD, e monta il SoC Qualcomm Snapdragon 808, leggermente meno performante dello Snapdragon 810, soprattutto lato GPU, ma privo dai problemi di surriscaldamento che affliggono l’attuale SoC top di gamma di Qualcomm. Motorola Moto X Force

A completare la dotazione tecnica del nuovo Motorola Moto X Force troveremo 32 o 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 21 Megapixel ed una fotocamera anteriore dotata di un sensore da 5 Megapixel. Uno degli aspetti più interessanti del nuovo Motorola Moto X Force è rappresentato dalla batteria. Dove il Moto X Style monta una batteria da appena 3.000 mAh, il nuovo Motorola Moto X Force potrà contare su di una batteria dotata di una capacità di ben 3.760 mAh (in sostanza la batteria montata dal Moto X Play) che dovrebbe garantire un’autonomia decisamente più significativa rispetto all’attuale top di gamma di Motorola. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop con un aggiornamento piuttosto rapido, almeno si spera, al nuovo Android 6.0 Marshmallow.

Motorola Moto X Force – Data di uscita

Stando a quanto riportato dal noto insider Upleaks, il nuovo Motorola Moto X Force dovrebbe arrivare, come detto con il nome di DROID Turbo 2, negli USA ad ottobre mentre per l’uscita in Europa potrebbe essere necessario attendere il prossimo mese di dicembre. Ulteriori informazioni in merito all’arrivo sul mercato del nuovo Moto X Force emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane.