Motorola Moto X Force, prezzo e data di uscita in Italia [Ufficiale]

A distanza di poche settimane dalla sua presentazione ufficiale, il nuovo Motorola Moto X Force, nuovo top di gamma di Motorola in Europa, si appresta a fare il suo debutto sul mercato italiano dove sarà commercializzato, almeno in un primo momento, in esclusiva da parte dell’operatore di telefonia mobile e fissa Vodafone.

La data di uscita nei negozi Vodafone del nuovo Motorola Moto X Force è fissata per la prossima settimana e precisamente per  il 23 di novembre (la disponibilità potrebbe variare da un negozio ad un altro a seconda di come si articolerà il processo di distribuzione) mentre il prezzo di vendita sarà pari a 749.99 Euro. Naturalmente il device sarà, sena dubbio, abbinabile ai vari piani d’abbonamento presenti nel listino Vodafone oltre che acquistabile a rate per i clienti con SIM ricaricabile.

Per maggiori informazioni in tal senso sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Evidenziamo, inoltre, come il modello del nuovo Motorola Moto X Force venduto da Vodafone presenta 32 GB di storage interno. Sul mercato , non sappiamo ancora se anche in Italia, il nuovo Motorola Moto X Force sarà disponibile anche in versione da 64 GB. Come accaduto con il Moto G 2015, Vodafone potrebbe commercializzare una sola versione del device Motorola che potrebbe arrivare nei negozi nella sua versione top nel corso delle prossime settimane.

Motorola Moto X Force Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista hardware, il nuovo Motorola Moto X Force rappresenta, a tutti gli effetti, il flagship di Motorola per il mercato italiano. Il device presenta, infatti, un ampio display Amoled da 5.4 pollici caratterizzato da un vetro infrangibile e risoluzione QHD. Il nuovo Motorola Moto X Force presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 810 affiancato da 3 GB di memorai RAM LPDDR4. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di Motorola, che come detto verrà commercializzato nelle versioni da 32 e 64 GB con slot per microSD per l’espansione dello storage, troviamo una fotocamera posteriore da 21 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 3760 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia d’utilizzo ben al di sopra della media, ed il supporto alla ricarica rapida. Il nuovo
Motorola Moto X Force arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1. In ogni caso, il device dovrebbe ricevere, nel giro di poche settimane l’aggiornamento al nuovo Android Marshmallow.