, ,

Motorola Moto X Play: Android Nougat 7.1.1 è già in test


Secondo i dati e gli screenshot rinvenuti all’interno del database interno del portale di GFXBench, pare che Motorola Moto X Play sia entrato nella fase di testing diretto ad Android Nougat 7.1.1, con un aggiornamento da rilasciarsi, secondo un’ipotetica linea temporale, all’inizio del 2017 e, comunque, non oltre il concludersi del prossimo mese di Gennaio.

Pare che la situazione, rispetto a quando si era ipotizzata l’uscita di Android 7.0 N, sia decisamente cambiata a favore di un update più mirato ed aggressivo dal punto di vista delle funzionalità da introdursi con il nuovo pacchetto software per i dispositivi.

Sulla base di queste congetture, pertanto, c’è da aspettarsi una situazione analoga per tutta la line-up dei device Motorola che, nel corso dei primi mesi del nuovo anno, potrebbero verosimilmente conoscere il nuovo e tanto atteso aggiornamento firmware alla major release del nuovo sistema operativo made by Google.

Si può, pertanto, ipotizzare che tutta la gamma Motorola Moto, comprensiva di Moto X Play, Moto X Force, Moto X Pure ed anche Moto Z Play possa ricevere in contemporanea il nuovo update Over-the-Air (OTA) al posto del previsto Android 7.0 Nougat originario.android n moto x play

Una situazione che vede il brand Motorola in linea con gli altri OEM sul piano del rilascio dei nuovi aggiornamenti per i device del 2017 e sulle proposte abilitate alla nuova implementazione di sistema. Sony, infatti, prevede un rilascio imminente della versione 7.1.1, da rilasciarsi subito dopo Google per i Pixel ed i Nexus. Lo stesso dicasi per Samsung, che con i suoi Galaxy S7 promette un vero e proprio cambio di rotta con l’user experience da fornire all’utente finale e sul piano delle prestazioni.

Oltre questo, Motorola ha recentemente implementato anche una versione di Android Nougat in India per il suo G4, mentre aveva già provveduto a rilasciare l’aggiornamento per i suoi Moto Z e Moto Z Force per i device americani brandizzati Verizon WWireless.

Parlando di date, ZTE sta attualmente testando la sua nuova versione di Android per gli Axon 7, che vedono una concorrenza pronta al rilascio massivo dei nuovi pacchetti a cavallo del nuovo anno. Resta, invece,indietro Asus che, con il suo Zenfone 3, prevede ancora di richiedere tempo al fine di realizzare una release quanto più stabile possibile (ancora in beta testing). Xiaomi, invece, ha già rilasciato Android 7.0 N per il suo Xiaomi Mi5. android n motorola moto x play

Questa, al momento la situazione in merito al rilascio ed alla progressione interna dei test sulle major release. Per Motorola ed i suoi device, quindi, il rilascio è più vicino, ben che meno che per gli altri produttori. Che cosa ne pensi della gestione degli update? Ci sarebbe da migliorarsi= A te la parola.

LEGGI ANCHE: Android Nougat 7.1.1 arriva sui Pixel ed i Nexus: Guida installazione e Download