Motorola Moto X Play si aggiorna ad Android Marshmallow

Ha preso il via in queste ore il rollout dell’aggiornamento ad Android Marshmallow in versione 6.0 per il Motorola Moto X Play, l’ottimo mid-range presentato da Motorola la scorsa estate e disponibile in Italia con uno street price di circa 300 Euro. L’update alla più recente versione di Android è disponibile, per il momento, nel Regno Unito ma l’arrivo in Italia, come da tradizione tramite OTA, dovrebbe essere questione di ore o, al massimo, di pochi giorni. Nel corso della prossima settimana, almeno per le versioni No Brand del dispositivo, Android Marshmallow dovrebbe essere disponibile su larga scala.

Le novità introdotte dal nuovo aggiornamento su Motorola Moto X Play si concentrano, in modo particolare, sul sistema operativo mentre le poche personalizzazione apportate da Motorola restano, per ora intatte. Con Android Marshmallow debuttano nuove funzioni sviluppate da Google come Doze, il sistema di gestione avanzata dei permessi di accesso alle applicazioni e la gestione della microSD che può essere trasformata liberamente in memoria principale del terminale. In aggiunta a ciò, gli utenti di Motorola Moto X Play potranno contare su maggiore fluidità generale, un fattore sempre molto gradito nell’utilizzo di un terminale.Motorola Moto X Play

Dal punto di vista hardware, ricordiamo, il Motorola Moto X Play rappresenta una proposta molto valida all’interno del panorama di dispositivi Android. Il device monta un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD e 401 PPI di densità di pixel. A completare le specifiche tecniche del Motorola Moto X Play troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core a 64 bit con un Quad-Core con clock di 1,7 GHz ed un Quad-Core con clock di 1.0 GHz. 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. La fotocamera principale presenta un sensore da 21 Megapixel e la fotocamera anteriore ne monta uno da 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3630 mAh.

Nel corso delle prossime ore dovrebbero emergere nuovi dettagli in merito all’arrivo in Italia dell’aggiornamento ad Android Marshamallow per Motorola Moto X Play. Continuate, quindi, a seguirci per tutti i dettagli in merito.