My Cloud Player, ascolta e scarica musica da SoundCloud

My Cloud Player rappresenta il sistema migliore per la ricerca, l’ascolto ed il download di brani di musica gratis in relazione a SoundCloud. Disponibile come semplice web-app utilizzabile direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore o come applicazione esterna Android o estensione Chrome Browser, è multi-piattaforma e completamente gratuita. Vediamo insieme come poter sfruttare questo nuovo utile servizio per reperire i nostri brani musicali preferiti o per poterli semplicemente ascoltare attraverso il nostro telefono Android.

My Cloud Player, ascolta la tua musica SoundCloud

My Cloud Player è un player audio che nella semplicità della sua funzione consente di interagire attraverso strumenti professionali per la ricerca attiva dei brani, l’ascolto e l’eventuale scaricamento degli stessi. L’User Interface è personalizzabile a discrezione dell’utente ed offre tools avanzati che non solo consentono di fare quanto anticipato poc’anzi ma permettono, inoltre, di ottenere informazioni dettagliate in merito ai singoli brani ed agli utenti iscritti al canale.My Cloud Player SoundCloud

Sarà, al pari di altre proposte concorrenti, possibile creare e memorizzare le proprie playlist personalizzate organizzandole adeguatamente secondo le proprie esigenze ed i propri gusti mixandole e riordinandole a piacimento. Decisamente un altro modo di fare musica con SoundCloud. Una delle funzioni sicuramente più apprezzate dal parco utenti SoundCloud app è certamente quella di poter procedere al download dei brani e delle liste musicali in formato MP3 in modo totalmente gratuito. Un servizio efficiente, gratuito, organizzato e davvero completo per poter ascoltare la propria musica ed ottenere informazioni utili in merito ai brani di interesse.

Le ricerche possono essere effettuate filtrando i risultati in base al genere o all’artista oltre che al brano, potendo tra l’altro effettuare una ricerca mirata indirizzata ai report sui brani che hanno un certo numero di BPM (battute per minuto), una funzione che può sempre tornare utile nel caso in cui, tanto per citare un esempio, siamo degli sportivi. Si potrebbe, infatti, pensare di individuare i brani preferiti scegliendo la velocità BPM in base al proprio livello di allenamento, accompagnando così i nostri workout e ritmando la sessione. Una funzione davvero notevole.SoundCloud

My Cloud Player offre pieno supporto al SoundCLoud login, alla customizzazione del player, allo scaricamento ed allo share dei contenuti singoli o in playlist sui social network di Facebook, Twitter e terze parti. Un’applicazione a tutto tondo che potete trovare su Android attraverso il badge sottostante e su PC e Google Chrome attraverso i link sottostanti:

My Cloud Player: PC | Chrome Extension

Avete provato ad utilizzare My Cloud Player per SundCloud da PC o magari da applicazione tramite smartphone? Come vi trovate con il nuovo servizio? I filtri di ricerca e le funzioni soddisfano la vostra voglia di musica? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre impressioni al riguardo.
Fonte: MyCloudPlayer