Netflix ha 76.000 categorie di contenuti. Scoprile tutte

Guardare Film online con Netflix in Italia é possibile grazie un un palinsesto davvero ricco. Un’affermazione davvero azzardata specie in Italia dove siamo ancora agli esordi, ma vi assicuriamo che è proprio così.
Sono, infatti, ben 76.000 le categorie segrete tra serie tv, film, documentari, cult, musical, programmi tv, cartoni animati etc.. celate all’interno della piattaforma. Scopriamo come averle tutte.

Netflix Secrets, attiva le categorie nascoste

Netflix categorie

Per essere un servizio che ha visto il suo esordio solo pochi mesi addietro, Netflix ha riscosso e continua a riscuotere un enorme successo tra il pubblico della rete, complice la sua interfaccia a misura d’utente e la qualità dei suoi contenuti che portano nuovi standard qualitativi — vedi Netflix in HDR. E proprio sui contenuti si concentra l’attenzione degli utenti, che richiedono un continuo ampliamento della programmazione televisiva. In realtà i contenuti ci sono, eccome. La piattaforma streaming infatti possiede oltre 76.000 categorie inedite che possono essere accessibili attraverso semplici procedure che passeremo ad illustrare.

netflix categorie
Puoi ritrasmettere i contenuti da smartphone a TV

È noto che ogni categoria Netflix è caratterizzata da un URL identificata da uno specifico indirizzo di risorsa che indica numericamente la categoria di appartenenza. Per accedere alla lista estesa nel Netflix Database possiamo effettuare una ricerca autonoma sui motori di ricerca o, in alternativa, recarci al presente indirizzo che contiene tutti i link alle relative categorie di appartenenza suddivise per genere. La lista è davvero ricca e completa. Cliccando quindi su una categoria preferita a scelta tra quelle disponibili (indicizzate in lingua inglese) verremo reindirizzati alla homepage della piattaforma, da cui accedere ai numerosi contenuti disponibili. Se non si dispone di un televisore con integrazione browser facciamo presente che è sempre possibile deviare la riproduzione dal PC, Smartphone verso il televisore.

Netflix menù categorie completo
Netflix menù categorie completo

Il secondo metodo che proponiamo è decisamente più alla portata e facilmente adattabile alle nostre esigenze. Ci basta, infatti, installare una semplice estensione browser chiamata Netflix Super Browse (per Chrome e Firefox download sotto) per accedere alla stessa lista indicata poco sopra. L’add-on viene costantemente aggiornato dallo sviluppatore e sono previste nuove interessanti funzioni aggiuntive. I cambiamenti apportati dall’estensione sono visibili diirettamente sulla UI Netflix che ora affianca al classico Sfoglia il nuovo Menu Super Browse. Il nuovo applicativo ci consentirà quindi di estendere le potenzialità del nostro abbonamento aggiungendo una serie di nuovi contenuti sempre disponibili che renderanno piacevole l’interazione con la piattaforma streaming.


Price: Free

Vedi anche altri contenuti interessanti e notizie riguardanti Netflix:

  • Gian Mario Tagliaretti

    non può funzionare, senza fare login le categorie non sono visitabili, se viene fatto login l’elenco è comunque filtrato per la nazione da cui fai login. Ma avete provato prima di scrivere l’articolo?