Netflix aggiunge la funzione Smart Lock, addio password

Netflix introduce la funzione SMART Lock attraverso cui potrete sbloccare facilmente l’accesso ai contenuti senza dover necessariamente digitare la password. Scopriamola insieme.

Netflix, sblocco rapido ed accesso veloce ai contenuti

Netflix è stata la rivoluzione del mondo streaming del 2015 e pare che questa scia sia destinata a proseguire ancora per molto tempo. La piattaforma infatti è quanto di meglio si possa trovare sul panorama dei contenuti multimediali audio-visivi sia per quanto riguarda la programmazione sia per l’accessibilità agli stessi.

Da oggi Netflix arricchisce il suo bagaglio funzionale integrando l’utility smart lock che ci evita l’onere di digitare continuamente la password su Android TV nel momento in cui ci troviamo in luoghi a noi familiari. Infatti, in automatico, il sistema ignora di default la richiesta di password dopo aver effettuato una verifica geografica della nostra posizione.Netflix

La funzione è disponibile per smartphone e tablet. Occorre unicamente accedere tramite login e password ed attivare la funzione accedendo alla tua Android TV assicurandoti di avere l’ultima versione aggiornata dell’applicazione Netflix. Chiudere quindi l’applicazione e riaccedere per attivare la funzione istantaneamente. In caso contrario effettuare un reset dei dati dell’applicazione e ripetere la procedura sopra descritta.

Ricordiamo che Netflix non supporta ancora l’input da tastiera tramite Remote Android TV sui telefoni così come la ricerca multimediale. Ciò si rivela quindi di cruciale importanza ai fini dell’accessibilità alla piattaforma.

Ciò costituisce quindi un primo passo da parte di Netflix per una più avanzata accessibilità ai contenuti della piattaforma che si completerà con la futura implementazione delle suddette ulteriori funzioni per Android TV.Netflix-Smart-Lock

Ulteriori modifiche di rilievo in quest’ultima versione dell’applicazione consistono in ottimizzazioni in-app nei confronti di Android 6.0 Marshmallow e correzione di bug minori.

Voi avete un Android TV? Avete trovato utile la nuova funzione Smart Lock? Fateci sapere la vostra impressione attraverso un commento che riporti la vostra esperienza utente con la piattaforma. Inoltre, non dimenticate di condividere il presente articolo sui social network. Fonte: AndroidPolice