Netflix: nuove indiscrezioni sulla modalità offline

La famosissima piattaforma di video streaming on demand Netflix potrebbe presto introdurre la modalità di visualizzazione offline di serie tv e film.

Film e serie tv senza internet

Non si tratta di una notizia ufficiale, ma di un’indiscrezioni fatta girare nelle scorse ore dal COO di Penthera Dan Taitz. Come avviene già su altre piattaforme di streaming video come Infintiy, diversi utenti del servizio hanno chiesto ai piani alti della società di aggiungere la possibilità di vedere i contenuti anche senza connessione internet, scaricandoli quando si ha una connessione di rete a portata di mano.

Nonostante il recente rumor, diverse volte il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha smentito la possibilità della visione offline dei contenuti. Tuttavia proprio di recente c’è stata un’apertura.

netflix

Come potrebbe funzionare? Film e serie TV offline ovviamente potranno essere fruiti solo una volta scaricati quando si dispone di una connessione WiFi su smartphone e tablet, e quindi guardarli in un secondo momento quando, ad esempio, ci si trova in viaggio, in vacanza o lontani da casa e quindi non si ha una connessione di rete oppure non si vuole consumare traffico dati.

LEGGI ANCHE
Amazon Prime Video pronto a sfidare Netflix, a breve anche in Italia
Netflix, Stranger Things fruibile con Gear Vr: video dimostrativo

Con questa modalità offline non solo si offrirebbe agli utenti un servizio ancora più completo, ma al tempo stesso sarebbe un bel modo per combattere il fenomeno della pirateria. Con pochi euro al mese, infatti, sarebbe possibile scaricare tantissimi film e serie tv. Ovviamente si tratta solamente di illazioni, e non è ancora chiaro né se questa possibilità verrà introdotta né se avrà delle limitazioni, come il numero di contenuti scaricabili al mese.