Netflix offline, ora film e serie TV si possono scaricare

Da tempo gli utenti lo chiedevano a gran voce e (a dispetto delle insistenti voci che volevano Neftlix offline solo nei mercati emergenti come India, Cina e Sud America) oggi la società americana ha fatto sapere che la funzione di download dei contenuti e visione offline è disponibile per le app iOS e Android.

Netflix, film e serie TV dove vuoi e quando vuoi

La nuova funzione è già disponibile nella app per smartphone e tablet Android e su iPad e iPhone. Basta un semplice aggiornamento ed è già possibile scaricare gli episodi di una serie TV o un qualunque altro show e goderseli senza connessione ad internet. Una novità molto utile, magari per quando si è in viaggio e non si vuole sprecare dati oppure non si è sicuri di disporre di connessioni sufficientemente solide.

“Guardare Netflix nella comodità di casa propria – si legge sul comunicato stampa – è una delle attività preferite dei nostri abbonati, ma sappiamo che molti vorrebbero proseguire il binge-watching di serie come Stranger Things anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l’accesso a Internet è limitato o molto costoso. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo”.

Dunque, l’operazione di download e visione offline dei contenuti sembra molto semplice e immediata: basterà infatti cliccare sul pulsante download per ritrovarsi il contenuto disponibile anche senza connessione internet.

Netflix app download

LEGGI ANCHE
Netflix in 4K su PC grazie a Microsoft Edge
Amazon Prime Video sfida Netflix, in tutto il mondo a dicembre

Non tutti i contenuti sono già disponibili al download, ma Netflix fa sapere che già molti possono essere scaricati, come Orange is the New Black, Narcos e The Crown. Altri titoli saranno disponibili offline prossimamente.