Netflix, Stranger Things fruibile con Gear Vr: video dimostrativo

Tutti pazzi per Stranger Things. O, almeno, chi guarda la piattaforma di streaming Netflix. Per quanti non la conoscano, Stranger Things è una serie Tv ambientata negli anni ’80, in una fantomatica cittadina dell’Indiana, è si basa sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è partita su Netflix lo scorso 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Prevede otto episodi ed è già soprannominato un’autentica perla della tv contemporanea. E visto lo straordinario successo, Netflix propone tramite YouTube il suo primo contenuto dedicato alla realtà virtuale incentrato proprio su Stranger Things, che sarà così fruibile anche tramite Gear Vr. Per un coinvolgimento dello spettatore ancora più completo. Di seguito un video dimostrativo.

Stranger Things fruibile tramite Gear Vr, la rivoluzione di Netflix

Se con una tv tradizionale eravate solo costretti ad immaginarci di trovarvi nella casa di Will Byers nei panni della madre Joyce, proprio durante uno dei fenomeni luminosi, adesso potrete proprio essere lì in prima persona mentre guardate Stranger Things. Basta avere a disposizione un visore da smartphone, come lo straordinario Gear Vr di Samsung. Volete un assaggio? Date un’occhiata al filmato che trovate di seguito grazie all’apposita modalità Cardboard.

LEGGI ANCHE: Youtube Unplugged: Google sfida Netflix

Alternativa a Gear Vr

Non avete un Samsung Gear Vr o altri visori 3D per guardare Stranger Things su Netflix. Non scoraggiatevi. Potete guardarlo come un video a 360° guardandovi intorno alla ricerca di eventuali pericoli. Inoltre, Netflix non andrà di certo in vacanza in questo mese di agosto, proponendo altri nuovi contenuti interessanti. Tra questi, vi segnaliamo dal prossimo 12 agosto i primi sei episodi di The Get Down, una serie diretta da Baz Luhrmann ambientata negli anni settanta che ci racconta la nascita della musica hip hop. Un genere musicale tornato in voga negli ultimi anni.

netflix stranger things