NetHunter 3, la nuova piattaforma Android di intrusione è disponibile

Finalmente disponibile la nuova testing-realease per dispositivi Android, completamente rinnovata e piena di nuove funzionalità. Nethunter 3 disponibile al download. Scopriamola insieme.

Nethunter 3, la suite di sicurezza per dispositivi Android

Nethunter ha subito una completa trasformazione dovuta all’attiva partecipazione del team per il restyling della struttura e dell’interfaccia utente, ora completamente user-friendly.Nethunter-3 intrusione Android

La nuova realease Nethunter Android è frutto del lavoro della comunità che vanta esponenti del calibro di Binkybear, Fattire, Jmingov. Sotto la loro direzione è stata quindi creata la nuova piattaforma di testing e penetrazione per dispositivi Android. La final release più stabile ed affidabile che mai.

Le novità di NetHunter

Le sostanziali novità del nuovo arrivato consistono in primo luogo nella creazione di un’interfaccia applicativa decisamente più lucida della precedente, dovuta a diverse correzioni bug in relazione a problemi noti segnalati alla community.

In secondo luogo è stata realizzata una suite completa ed indipendente per la gestione degli attacchi e del chroot Kali per quanto riguarda la sua eliminazione e ricostruzione. Kali-Nethunter consente la gestione separata dei metapacchetti chroot.

Compatibilità con Lollipop ed Android Marshmallow

Avete capito bene. La nuova suite offre pieno supporto agli ambienti Android 6.0 Marshmallow benché ciò non costituisca, di per sé, un miglioramento in senso stretto.

Una più facile integrazione con i dispositivi ha consentito di generare immagini piccole del peso di appena 70MB importando il codice Phyton che esclude il chroom Kali.

Documentazione Nethunter estesa

Per un programmatore o un utilizzatore di livello avanzato la documentazione ufficiale di supporto è il surplus applicativo di ogni qualsivoglia programma. Nethunter 3 non è da meno ed offre una ricca documentazione GitHub Wiki che permette di orientarsi circa installazione, costruzione pacchetti ed addirittura orientamento agli attacchi Nethunter e relative funzionalità accessorie secondarie.

Nethunter Linux Root Toolkit Installer

L’installatore per Nethunt 3 Android gira nativamente su OSX e Linux e si serve di una serie di script bash per generare l’immagine dei contenuti su smartphone.  Segui la documentazione ufficiale e goditi il nuovo Kali Linux Android.

Effettua il download seguendo il repository al seguente indirizzo. Trova il dispositivo adatto e seleziona accuratamente il tuo sistema operativo. Dopodiché consulta la documentazione di supporto sul sito per sbloccare e flashare il contenuto dello zip sul device.

Nota che per alcuni dispositivi abbiamo il doppio supporto ai sistemi Android, sia per Lollipop che per Android M.

Ed ecco a voi qualche screeshot ufficiale del nuovo Nethunter 3:

DISCLAIMER

Le informazioni ivi contenute sono da intendersi a solo scopo divulgativo e non costituiscono di fatto un incitamento all’utilizzo di dette piattaforme a scopi fraudolenti. Espletando simili procedure ti assumi pienamente, ed in prima persona, tutte le conseguenze del caso. Noi non ci riterremo responsabili di eventuali illeciti utilizzi.

Fateci sapere la vostra impressione lasciando una testimonianza. Non dimenticare di condividere la scoperta attraverso i social network. Fonte: Offensive-Security