Nexus 5 2015, uscita fissata per il 29 di settembre [Rumor]

Nelle ultime ore, alcuni media coreani hanno rivelato quella che potrebbe essere la data di presentazione e di uscita del nuovo Nexus 5 2015, il nuovo smartphone realizzato da Google ed LG che, stando a quanto emerso sino ad ora, potrebbe essere svelato il prossimo 29 di settembre con un inizio della commercializzazione, almeno in alcuni paesi, programmato per le ore successive al debutto. La data rivelata in queste ore appare sicuramente molto sensata anche in considerazione del fatto che il nuovo Nexus 5 2015 dovrebbe essere il primo device con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione di Android che, secondo le ultime informazioni, dovrebbe debuttare entro la fine del Q3 o l’inizio del Q4 in forma definitiva.

Android 6.0 Marshmallow, ecco quali device riceveranno l’aggiornamento

Per ora, è bene sottolineare, Google ed LG non hanno confermato ancora la notizia sebbene i dubbi in merito si riducono di ora in ora. Ricordiamo, inoltre, che subito dopo il nuovo Nexus 5 2015 di LG, Google presenterà anche il nuovo phablet Nexus 6 2015 realizzato da Huawei che potrebbe arrivare nel corso del mese di novembre. Per entrambi i device, al momento, è da escludere un possibile debutto nel corso dell’IFA di Berlino in programma tra pochi giorni ad inizio del mese di settembre. nexus 5 2015

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Nexus 5 2015, dal punto di vista tecnico, si caratterizzerà per la presenza di un display QHD, probabilmente con una diagonale di 5.2 pollici, e del SoC Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso chipset montato, con successo, da LG G4, l’attuale top di gamma della casa coreana. A completare la dotazione tecnica del nuovo Nexus 5 2015 troveremo 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e diversi tagli di memoria, probabilmente uno da 32 GB ed uno da 64 GB. Come detto, il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.

Maggiori dettagli e, si spera, una conferma in merito, emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane quando saremo in grado di saperne di più sulla data di presentazione e di uscita del nuovo Nexus 5 2015 di LG e Google.