Nexus 5X: Display difettoso per alcuni esemplari

I primi giorni di commercializzazione del nuovo Nexus 5X si accompagnano con l’arrivo delle prime conferme di un problema hardware che affligge alcuni esemplari del Nexus 5X, il nuovo smartphone prodotto da LG in collaborazione con Google. Il problema in questione riguarda il display che, in alcune unità, presenta una particolare ed insolita colorazione tendente al giallo dovuta ad un difetto d’assemblaggio legato ad una colla non del tutto asciugata. Tale difetto, stando a quanto si apprende in queste ore, dovrebbe diventare sempre meno vistoso con il passare del tempo.nexus-5x_01

In ogni caso, Google ha già avviato le procedure di sostituzione dei Nexus 5X che presentano questo difetto. Ai clienti che segnalano il problema al display, infatti, verrà recapitato gratuitamente un nuovo esemplare, si spera esente da questo problema, di Nexus 5X. C’è da dire che anche i precedenti Nexus 4 e Nexus 5, sempre prodotti da LG, avevano manifestato, in fase di lancio, un problema simile.

A rendere ancora più complicato il lancio commerciale del nuovo Nexus 5X è la presenza sul mercato di diverse cover realizzate da aziende partner di Google che presentano tutte lo stesso difetto, ovvero vanno a coprire completamente uno dei microfoni del device. Tra le marche coinvolte in questo problema si segnalano Spingen, Cruzerlite, Diztronic e Verus.

Il Nexus 5X, presentato poco più di un mese fa, sta facendo parlare davvero molto di sé soprattutto per un rapporto qualità/prezzo decisamente meno vantaggioso rispetto al precedente Nexus 5, senza dubbio uno degli smartphone Android più apprezzati in assoluto. Dal punto di vista hardware, il nuovo Nexus 5X presenta un display da 5.2 pollici FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 e da 2 GB di memoria RAM. Il devie, insieme al Nexus 6P, è il primo smartphone ad essere dotato del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo smartphone prodotto da LG e Google farà il suo debutto ufficiale anche sul mercato italianoa breve. Continuate a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti legati ad eventuali problemi o difetti hardware del nuovo Nexus 5X.