Nexus 5X, nuovi dettagli sulla scheda tecnica

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Nexus 5X, il nuovo smartphone della gamma Nexus realizzato da Google in collaborazione con LG. In queste ore, dopo i rumors dei giorni scorsi che ci hanno permesso di scoprire quasi tutti i dettagli della scheda tecnica del device, sono emerse in rete nuove informazioni in arrivo dall’ente di certificazione FCC che ci permettono di avere un’idea decisamente più chiara in merito al nuovo Nexus 5X. nexus-5x

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo smartphone realizzato da LG e Google, che si affiancherà al phablet Nexus 6P realizzato da Huawei, presenterà dimensioni pari a 146.9 mm x 72.5 mm. Si tratta di dati decisamente in linea con la grandezza del display del terminale che sarà di 5.2 pollici. Per ora, è bene sottolineare, lo spessore non è ancora noto. Tra le novità in arrivo oggi per il nuovo Nexus 5X si segnala anche un’importante dettaglio legato alla batteria che non sarà removibile, un dato che non stupisce se si considerano le ultime produzioni della gamma Nexus. In aggiunta a ciò, dai dati del FCC, si evince che il nuovo Nexus 5X, almeno nella sua versione internazionale, supporterà anche la ricarica wireless.

Leggi anche: Nexus 5X, un nuovo benchmark conferma i 2 GB di memoria RAM

Per quanto riguarda le colorazioni, confermate da alcune immagini leaked, il nuovo Nexus 5X sarà disponibile, almeno inizialmente, in tre differenti varianti: bianco, nero ed un inedito blu-verde chiamato da Amazon India, che aveva inserito il device in listino per errore, Ice Blue. Di seguito riepiloghiamo quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Nexus 5X di LG e Google.

  • Display IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 808
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB di storage (possibili anche altre versioni)
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
  • Batteria non removibile da 2.700 mAh
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni di 146.9 mm x 72.5 mm

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 29 di settembre, data prescelta da Google per il debutto del nuovo Nexus 5X, uno smartphone destinato, senza dubbio, a far discutere.