Nexus 5X, prezzo e uscita in Italia [Ufficiale]

Poche ore fa, LG Italia ha comunicato in via ufficiale la data di uscita ed il prezzo di listino di tutte le versioni del nuovo Nexus 5X, lo smartphone che la casa costruttrice coreana ha realizzato in collaborazione con Google. Il nuovo device della gamma Nexus, che ricordiamo sarà affiancato anche dal phablet Nexus 6P realizzato da Huawei, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 9 di novembre nelle due versioni già annunciate, da 16 e da 32 GB di memoria interna.

Nexus 5X Prezzi e colorazioni disponibili

LG ha confermato i prezzi emersi, in via non ufficiale, nelle scorse settimane. Il nuovo Nexus 5X da 16 GB, infatti, sarà disponibile al prezzo di listino di 479,90 Euro mentre il modello top di gamma da 32 GB di memoria interna presenterà un prezzo di listino di 529,90 Euro. L’incremento del prezzo rispetto al Nexus 5, sviluppato sempre da LG nel 2013, è evidente. nexus-5x-head

Da notare, inoltre, che nel comunicato ufficiale LG fa riferimento unicamente alle versioni del Nexus 5X con scocca nera e con scocca verde acqua (il nome preciso della colorazione è Quarzo Ghiaccio). Per il momento non è chiaro, quindi, se la variante bianca del Nexus 5X arriverà o meno sul mercato italiano. Naturalmente, il device venduto da LG Italia presenterà garanzia italiana biennale. Di seguito riportiamo la scheda tecnica del nuovo smartphone prodotto da LG che proverà a bissare il successo del Nexus 5.

Nexus 5X Scheda Tecnica

  • Display IPS da 5.2 pollici FullHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 808
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16/32 GB di storage interno
  • Connettività 4G, HSPA+ 42.2/5.7, Wi-Fi Dual Band, Miracast
  • Sensore di impronte digitali
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria da 2.700 mAh

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo delle prossime settimane quando avremo modo di poter testare con mano il nuovo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG. Nel corso dei prossimi giorni dovrebbero arrivare, inoltre, nuove conferme in merito all’uscita del Nexus 6P in Italia che dovrebbe essere disponibile, più o meno, negli stessi giorni in cui debutterà nel nostro paese il 5X.