Nexus 6P, grossi problemi per la fotocamera

Nexus 6P è il fedele compagno del Nexus 5X che lo ha accompagnato nella sua trionfale uscita durante il corso dell’evento Google dello scorso settembre. Pare vi siano problemi non indifferenti per il comparto camera che soffre di Scratch-Glass che ne compromettono irrimediabilmente il suo utilizzo.

fotocamera Nexus 6P

 

Nexus 6P, una foto indelebile che lascia il segno

Nexus 6P eredita il favore del pubblico al pari del fratello minore, il Nexus 5X, ma nasce con delle problematiche di fondo che non sono da sottovalutare. Stiamo parlando di alcune segnalazioni che ci giungono come testimonianza diretta da parte di alcuni utenti, che lamentano una lesione spontanea ed immotivata del vetro che ricopre la parte esterna della fotocamera posteriore e che potete osservare nelle immagini che seguono.

problemi Nexus 6P

Lo stato di flessione che causa la rottura si basa ancora solo su alcune ipotesi fatte da chi, personalmente, ha risentito di questo ben determinato problema. Non è certo una cosa da nulla. I modelli Huawei Nexus 6P ne sono afflitti e questo è un dato di fatto.

Ciò che invece non sappiamo riguarda il motivo intrinseco che si cela dietro tale difetto. Alcuni ipotizzano sia dovuto alle escursioni termiche altri invece pensano sia correlato al processo produttivo stesso riguardo il Gorilla Glass Tecnology. Per il momento solo supposizioni infondate. Non sono però da escludere.

Certo è che sia il Nexus 5X sia il nuovo Nexus 6P sono stati in questo periodo testimonial di una serie di brutte sorprese che potrebbero far desistere i consumatori nel caso in cui non se ne trovasse una celere soluzione.

D’altro canto i produttori non si sono ancora pronunciati in merito ma, una rivisitazione del processo ed un testing più accurato dei fattori che portano a tale deficit sarebbero quanto meno cosa gradita. Intanto non ci resta che rimanere aggiornati e vedere come evolve tale situazione.

Fonte: 9to5Google