Nexus 6P problemi: Android Nougat consuma troppa batteria

Nexus 6P, unitamente ad un’intera suite mobile di dispositivi resi noti dalla stessa casa madre Google, si è portato all’aggiornamento progressivo ottenuto tramite la nuova release di sistema Android 7.0 Nougat.

Aggiornamento che avrebbe dovuto introdurre una serie tangibile di miglioramenti ma che ha portato non soltanto ad alcuni bug del settore di gestione fotocamera, ma anche ad un aggiuntivo problema inerente la gestione energetica e, perciò, la spesa di batteria nell’esecuzione dei processi ad opera del nuovo sistema, il quale forse è stato rilasciato con eccessiva leggerezza.google nexus 6p

Tutti i possessori di Google Nexus 6P che hanno, infatti aggiornato al nuovo sistema operativo di BigG stanno lamentando un eccessivo battery-drain ed è per questo che alcuni vettori esteri come Vodafone Australia stanno invitando i propri utenti a non procedere all’update, in quanto ancora soggetto ad una serie di imperfezioni software che provocano il problema.

L’operatore, molto vagamente, accenna ad un problema nella diffusione degli aggiornamenti ma non specifica alcun problema della batteria, emerso invece dalle testimonianza di molti utenti interessati.

Allo stato attuale, né Google né tanto meno Huawei hanno confermato l’esistenza del problema o la portata dello stesso. Ad ogni modo, si consiglia di ritardare quanto più possibile il processo di aggiornamento Nexus 6P ad Android 7.0 a fronte di analoghi problemi anche per il Nexus 9 LTE. Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.