Nexus Huawei, video leaked mostra sensore di impronte digitali e USB Type-C

Come noto già da diverse settimane, Google sta lavorando a due differenti progetti per la gamma Nexus, un erede del Nexus 5 sviluppato da LG ed un erede del Nexus 6 sviluppato da Huawei. Proprio questo secondo device è protagonista di un primo video leaked, che riportiamo qui in alto, che ci mostra alcune caratteristiche della scocca esterna del dispositivo che dovrebbe basarsi sullo stesso hardware del futuro Huawei Mate 8. 

Il nuovo Nexus di Huawei mostrato in questo video leaked si caratterizza per la presenza di un lettore di impronte digitali posto nella parte posteriore della scocca, una soluzione sicuramente molto interessante che potrebbe trovare il favore degli utenti, e per il connettore USB Type-C che rappresenta una delle specifiche più interessanti dei prossimi top di gamma del mondo Android.

In attesa di ulteriori conferme, il futuro Nexus di Huawei dovrebbe caratterizzarsi per un comparto tecnico di primissimo livello. Il device dovrebbe montare un display AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD, vero e proprio standard per la fascia alta del mercato degli smartphone Android. Il dispositivo  di Huawei potrebbe, inoltre, essere uno dei primi smartphone a montare il futuro SoC Qualcomm Snapdragon 820, nuovo chip set top di gamma di Qualcomm che sostituirà il tanto problematico Snapdragon 810. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone sviluppato da Huawei e Google dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 21 Megapixel con sensore Sony IMX230. Il sistema operativo del nuovo Nexus, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno in corso, sarà il nuovo Android M, nuova versione del sistema operativo di Google, che dovrebbe essere presentata ad ottobre assumendo la numerazione di Android 5.2. Maggiori dettagli in merito al nuovo Nexus sviluppato da Huawei e Google emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.