Nintendo NX: oggi svelato in anteprima con un trailer

È da mesi ormai che tutti i fan di Nintendo attendono con ansia di scoprire a cosa sta lavorando il colosso nipponico. Stiamo ovviamente parlando di Nintendo NX, nuova console del gruppo di Kyoto ma di cui non si hanno ancora informazioni certe circa il suo aspetto e il suo funzionamento.

I fan di Mario, Zelda e compagnia bella possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Nintendo ha infatti annunciato poco fa, tramite un tweet, che nella giornata di oggi pubblicherà un trailer di tre minuti durante i quali verrà mostrata in anteprima la nuova console Nintendo NX.

Il video di anteprima non andrà molto nel dettaglio ma fornirà un’idea generale di quello che offrirà la nuova console. Nintendo ha fatto sapere che tutti i dettagli circa il nuovo prodotto verranno poi annunciati nei prossimi giorni. Il trailer sarà pubblicato oggi alle ore 16.00 italiane.

Cosa sappiamo di Nintendo NX?

I rumor di Nintendo NX circolati in rete in questi mesi sono stati tantissimi. Ad ora le uniche informazioni che si hanno sulla nuova console nipponica sono che potrebbe trattarsi di un dispositivo ibrido, ovvero una sorta di console portatile-casalinga in grado di collegarsi alla TV di casa, ma al tempo stesso capace di funzionare in maniera indipendente, trasformandosi in una console portatile, quando si vuole giocare in mobilità. Secondo alcune voci, inoltre, Nintendo NX potrebbe supportare le cartucce.

LEGGI ANCHE
Nintendo 64 lanciato venti anni fa: perché fu rivoluzionario
Presentato il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System in uscita a Novembre

Altra incertezza riguarda il nome: la nuova console potrebbe infatti non chiamarsi NX. Ovviamente i fan sperano che il prodotto riprenda la strada percorsa da Wii, e interrotta con il passo falso di Wii U.