Nokia D1C su AnTuTu, rivelate le specifiche tecniche

La settimana scorsa, come ben saprete il tanto atteso smartphone Android Nokia D1C era apparso sul benchmark GeekBench.

Il test ha rivelato che il terminale del produttore finlandese sarà molto probabilmente dotato di una CPU Snapdragon 430 di Qualcomm associata ad un quantitativo di memoria RAM pari 3GB. Questo, logicamente è solo un piccolo assaggio delle caratteristiche tecniche del Nokia D1C.

Entrando nello specifico, il nuovo dispositivo di casa Nokia nelle ultime ore è stato testato tramite AnTuTu, che di conseguenza ci ha fornito molti più dettagli per quanto riguarda la probabile componentistica che accompagnerà il device.

Nokia D1C

AnTuTu è andato a confermare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 430, con CPU octa-core e la GPU Adreno 505. Il display – di cui purtroppo non si hanno dettagli sulla diagonale – avrà quasi certamente una risoluzione pari a 1080 x 1920.

Continuando troviamo un quantitativo di memoria RAM pari a 3GB e uno storage di 32GB. Anche il comparto fotografico sarà di tutto rispetto, sul retro dovrebbe esserci un sensore da 13 megapixel, mentre davanti una fotocamera anteriore da 8 megapixel dedicati agli amanti del selfie e video-chat. Il sistema operativo al 99% sarà il nuovo Android Nougat 7.0 di casa Google.

LEGGI ANCHE: Nokia, ecco i due smartphone innovativi su cui sta lavorando

Nokia D1C (device di fascia medio-bassa) è senza dubbio uno smartphone molto interessante, tuttavia resta da vedere se il colosso finlandese per il suo rientro sul mercato mobile riuscirà a sfornare anche un top di gamma a tutti gli effetti. Per saperne di più su tutto ciò dovremo aspettare ulteriori info.