Nokia N1 debutta su Amazon UK, prezzo e dettagli

Il tanto chiacchierato tablet Nokia N1, realizzato dal costruttore cinese Foxconn su licenza concessa da Nokia, dopo aver ottenuto un enorme successo in Cina, dove è in commercio già da diversi mesi, fa in queste ore il suo debutto in Europa anche se solo grazie ad alcuni rivenditori terzi. In particolare, il device viene commercializzato da oggi dal negozio Takuda Limited di Amazon UK che propone il nuovo, per il mercato europeo, Nokia N1 nelle due versioni grigio e allumino ad un prezzo di 309 sterline, spedizione compresa.

L’arrivo del Nokia N1 sullo store di Amazon UK potrebbe rappresentare un vero e  proprio preludio per un debutto, su larga scala questa volta, del tablet prodotto da Foxconn che, ricordiamo, è stato mostrato in Europa ad inizio marzo durante il Mobile World Congress 2015.

Il device, che riprendere molto da vicino il design dell’iPad Mini, rappresenta un’interessantissima soluzione per il mercato dei tablet Android grazie ad un solido comparto tecnico e ad un’ottima qualità costruttiva. Ricordiamo, infatti, che il nuovo Nokia N1 si caratterizza per la presenza di un display da 7.9 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1536 x 2048 pixel con 324 PPI di densità. Il tablet monta il SoC Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core a 64 bit con clock di 2.3 GHz. A completare la dotazione tecnica troviamo 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop personalizzato con l’interfaccia utente Z Launcher sviluppata da Nokia. Di seguito riportiamo i link diretti ad Amazon UK  dove poter acquistare il nuovo tablet Nokia N1.