[MWC 2012] Nokia PureView 808: lo smartphone con una camera da 41 MPx

Nokia PureView 808

Al MWC 2012 di Barcellona Nokia ha presentato un nuovo Smartphone da primato: il PureView808. La particolarità di questo telefono è sicuramente la fotocamera da ben 41 MPx che lo rende lo smartphone con la fotocamenre più potente di tutti.

PureView 800 è uno smartphone dedicato principalmente agli amanti delle foto e le altre caratteristiche come il processore da 1.3GhZ single-core, la Ram da 512Mb o la memoria da 16 GB (non certo da primato) passano in secondo piano rispetto alle incredibili specifiche tecniche della fotocamera.

La Camera da 41 MegaPixel del Nokia PureView 808 monta un’ottica Carl Zeiss ed un Flash allo XENO. La fotocamera sfrutta la nuova tecnologia di Nokia chiamata appunto PureView e restituisce foto incredibilmente nitide e definite.

Il PureView 808, inoltre, permette di registrare video in Full HD e sfruttare diverse modalità di scatto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, come accennato precedentemente, monta un processore single-core ARM11 da 1.3 Ghz, uno schermo HD da 4 pollici con risoluzione di 640×360 pixel, una memoria RAM da 512 MB e una memoria di archiviazione da 16 GB (con possibilità di espansione con lo slot microSD fino a 48 GB).

La connettività offerta dal PureView 808 è completa di tutto e integra anche il chip NFC per la comunicazione di dispositivi in prossimità.

Le dimensioni di questo gioiellino, nonostante la fotocamera molto grande, sono piuttosto contenute. Il dispositivo infatti misura 123.9×60.2×13.9 mm e pesa solo 170 grammi.

Il sistema operativo predefinito del telefono è il Symbian Belle, perché pare che Nokia avesse in cantiere questo dispositivo già prima dell’alleanza con Microsoft. Nondimeno la casa finlandese ha aperto alla possibilità di produrre, nel prossimo futuro, Windows Phone con fotocamere simili.

Ecco il Video di presentazione di Nokia:

Nokia PureView 808

GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente
Cosa ne pensi? Aggiungi un commento.

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Shares