Non solo Note 7, a sorpresa una nuova versione del Galaxy S7: quali novità aspettarsi?

Manca davvero poco alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7, l’attesissimo smartphone Android che potrebbe essere lanciato sul mercato con un display addirittura pari a 6 pollici, con un evento in programma il prossimo 2 agosto. La notizia di oggi consiste nel fatto che il produttore coreano potrebbe presentare contestualmente una nuova versione del Samsung Galaxy S7. Stiamo parlando del cosiddetto Samsung Galaxy S7 Edge Plus che oggi è finito improvvisamente sotto la luce dei riflettori.

Tutto nasce da quanto riportato da un noto produttore di accessori, vale a dire Armorsuit, attraverso il quale sarebbero venuti alla luce alcuni accessori riguardanti lo stesso Samsung Galaxy S7 Edge Plus. Sorpresa sì, dunque, ma fino ad un certo punto, se si pensa che il predecessore del Galaxy Note 5 venne presentato durante il mese di agosto 2015 insieme al Samsung Galaxy S6 Edge Plus. La storia sembra pronta a ripetersi.

Galaxy S7
Galaxy S7

Quali saranno gli eventuali tratti distintivi del Samsung Galaxy S7 Edge Plus? Davvero difficile immaginarlo, visto che l’S7 Edge che abbiamo avuto modo di conoscere in questi mesi in seguito alla presentazione avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona sembra essere difficilmente migliorabile. Alcune ipotesi, secondo quanto riportato anche da una fonte come PhoneArena, ci parlano di determinati aspetti hardware sui quali il colosso coreano si sarebbe concentrato.

Un esempio? Il Samsung Galaxy S7 Edge Plus potrebbe avere come punto di forza una memoria RAM pari addirittura a 6 GB, esattamente come visto un paio di settimane fa attraverso il nuovo OnePlus 3, senza dimenticare un taglio di memoria interna che partirebbe da 64 GB. Staremo a vedere cosa avverrà ad inizio agosto, ma solitamente rumors simili hanno sempre un fondamento rivelandosi spesso e volentieri reali. Insomma, ancora una volta rumors molto interessanti a proposito dell’evento con cui ci sarà la presentazione del Samsung Galaxy Note 7.