Note 5 update Android 6, primi problemi dopo l’aggiornamento

Samsung Galaxy Note 5 ha ricevuto recentemente il nuovo update ad Android 6.0.1 M ottenendo così una serie di indubbi vantaggi funzionali cui si sommano, però, alcuni bug e problemi minori che pregiudicano il corretto funzionamento di ben specifiche features e componenti del dispositivo. Il nuovo update, dapprima disponibile attraverso Samsung Smart Switch in Cambogia per i modelli siglati SM-N920C potrebbe, quindi, far desistere gli utenti dal procedere al nuovo aggiornamento a causa di problemi di notevole portata.

Android 6 sul Galaxy Note 5, grossi problemi di sistema e battery drain

Samsung ha rilasciato, in via ufficiale, l’update di sistema che porta Android Marshmallow alla versione 6.0.1 per Galaxy Note 5 (ancora non sappiamo quando e se arriverà in Italia) cui seguiteranno a breve i prodotti della famiglia Samsung Galaxy S6 che, da poco, hanno ricevuto il nuovo sistema via OTA e sui canali alternativi dedicati. Forse, però, la casa sudcoreana è stata precipitosa e disattenta nei confronti delle ottimizzazioni, rilasciando un prodotto funzionalmente compromesso sul piano della gestione delle risorse e dell’interazione con le periferiche esterne per la gestione dei visori a realtà virtuale. Molti utenti, infatti, lamentano un eccessivo battery-drain del dispositivo che porta, a seguito dell’aggiornamento, ad un rapido decadimento dell’autonomia generale del device.

Problemi ed errori nella gestione di GEAR VR

A questo vi sono da aggiungere problemi noti relativi all’impossibilità di gestire ed utilizzare i Gear VR insieme ad una serie di bug minori che si presentano random durante l’esperienza d’uso quotidiana.

Samsung Galaxy Note 5 Android 6.0.1

Samsung non si è prodigata nel tempestivo blocco del nuovo update ad Android 6.0.1 perpetrando, invece, la sua politica di rilascio forzoso degli aggiornamenti nonostante sia a conoscenza dei bug che l’OS porta con sé.
A nostro parere si dovrebbe invece sospendere momentaneamente il roll-out in modo tale da intervenire circa il rilascio di una nuova versione stabile che colmi tutti i problemi creatisi. Se avete intenzione di passare al nuovo sistema siate consapevoli che esistono i suddetti problemi. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di guardarsi bene dal flashare la nuova rom visti e considerati i risvolti negativi.

E voi avete già installato il nuovo Android 6.0.1 sul vostro Samsung Galaxy Note 5? Lasciateci un commento se avete ravvisato nuovi bug e notificate la vostra esperienza d’uso col sistema. Inoltre, non dimenticate di condividere la notizia sui vostri social network prima che i vostri amici si precipitino ad installare il nuovo update. Fonte: SamMobile