Galaxy Note 6: lancio previsto per Agosto in USA, e in Italia?

Il noto leaker @evleaks, alias Evan Blass, ha rivelato alcune informazioni piuttosto interessanti in merito alle tempistiche di uscita dei prossimi flahship killer della fascia business del mercato smatphone, i Galaxy Note 6. Si legge in particolare che il nuovo prodotto potrebbe essere immesso sul mercato consumer a partire dalla data del 15 Agosto 2016. Vediamo di saperne qualcosa in più in merito.

Galaxy Note 6, potrebbe arrivare per Ferragosto

Stando all’ultimo tweet rilasciato da Evan Blass e inframmezzato con le informazioni di rilascio per la “settimana del 15 agosto”, il nuovo Galaxy Note 6 potrebbe portarsi sul mercato di vendita statunitense. Ciò, però, suggerisce che non è proprio il 15 Agosto la data effettiva ma potrebbe variare entro pochi giorni in difetto o in eccesso. Considerando che il Galaxy Note 5 venne lanciato il 13 Agosto, il rumors acquista una nuova forma che varia rispetto alle previsioni precedenti che volevano un’uscita posticipata per il periodo estivo entro il mese di Luglio 2016.

galaxy note 6

Fino a questo momento si è fatto un gran parlare nei confronti dei nuovi e rinomati Samsung Galaxy Note 6, compreso il fatto di poter ritrovarci con una porta USB-Type C e con una versione Edge-to-Edge del prodotto al pari del nuovo Galaxy S7 dual-Edge, anche se al momento nulla è stato confermato.

Certificazione IP68 per acqua e polvere rientra nel pacchetto delle ultime indiscrezioni di prodotto così come una batteria da ben 4000mAh e la presenza di uno scanner per l’iride che garantisca l’accesso al dispositivo ed alle sua funzioni.

Galaxy Note 6

Tra le altre cose abbiamo anche visto come la software House coreana stia realizzando il suo nuovo Samsung Focus HUB rifacendosi ai canoni dettati dall’ottimo BlackBerry HUB, quindi in grado di convogliare notifiche, email, chiamate e messaggi in un unico punto accessibile facilmente. Una caratteristica ideale per l’ambito di utilizzo del Galaxy Note 6, che potrebbe acquistare ulteriore credibilità nella sfera lavorativa.

Di primo impatto pare possa essere il phablet più interessante dell’anno. Rimangono ancora tre mesi, almeno stando alle indiscrezioni, prima di poter saggiare le reali potenzialità del prodotto. Rimanete in ascolto per ulteriori news ed approfondimenti. Intanto diteci che cosa cercate voi per il vostro smartphone business. Riuscirà Galaxy Note 6 a cogliere nel segno? Via ai commenti. Fonte: SamMobile