Note 7: se lo restituisci bonus per Galaxy S8, l’ultima trovata della sudcoreana

Nonostante le esortazioni di Samsung Electronics affinché i propri adepti procedano all’immediata restituzione del Note 7, incriminato di aver condotto a serie ripercussioni economico- finanziarie, di immagine ed a veri e propri disastri, gli utenti continuano con una certa negligenza a tenersi ben stretto il proprio telefono, (basti pensare che solo il 10% dei 500.000 acquistati, sono stati restituiti in Corea) così la sudcoreana sta prendendo in considerazione di mettere in atto alcuni vantaggi economici, come riferito dal portale online di Korea Herald.

Dopo la Class Action indotta da alcuni utenti coreani, i quali lamentano il fatto di aver speso invano tempo e denaro per la restituzione e la dismissione del loro terminale principale in uso, giungono nuove informazioni in merito ad un nuovo programma che esorti gli interessati alla restituzione, viste e considerate anche le potenziali implicazioni legali derivanti dall’utilizzo, ad esempio in volo, del terminale.

Samsung, nello specifico, starebbe valutando di porre in essere una serie di bonus sconto (dopo la restituzione del Note 7) da utilizzarsi per l’acquisto del prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8, che potrebbe essere l’unico e solo protagonista della scena mondiale dei top-end per il 2017, dopo la decisione di abbandonare, in via del tutto teorica, la line-up Galaxy Note. In tal caso, il rapporto non chiarisce le modalità di fruizione dello sconto (sarà per Note 8 o per Galaxy S8?).

note 7

In merito, comunque, la società non ha ancora confermato nulla, benché l’utilizzo di una simile pratica potrebbe verosimilmente attirare un maggior bacino d’utenza, che potrebbe votarsi alla concorrenza, almeno secondo quanto rivelato dalle ultime indagini di mercato.

Con Note 7, Samsung ha percorso la parte più buia del proprio cammino nel mercato consumer e pertanto, si dice disposta a rinunciare ad un margine del suo profitto per le prossime proposte top a garanzia del soddisfacimento dell’utente finale. Sicuramente, per molti, un grande incentivo all’acquisto delle nuove soluzioni. Che cosa ne pensate?

Avreste voluto anche voi un bonus per un futuro Galaxy S8, o avete apprezzato lo sconto per l’acquisto del disponibile ed affidabile Galaxy S7?

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, più di un milione di persone lo utilizza ancora