Note 7: nuove funzioni S-Pen, AOD e slider luminosità in Video

Galaxy Note 7 adotta, in anteprima assoluta, la nuova interfaccia Samsung Touchwiz UX che abbiamo visto confrontarsi con l’attuale Touchwiz UI Standard prevista per Galaxy S7. Le differenze introdotte dalla nuova Grace UX sono notevoli e contano oggi su due ulteriori aggiunte derivate dall’ultimo aggiornamento previsto.

Stiamo parlando del nuovo posizionamento a schermo dello slider per la variazione della luminosità manuale e dei nuovi widget per la funzione Always On Display.

Note 7 opera un cambio a livello visuale di alcuni elementi della GUI, tra cui lo slider luminosità, che trova ora posto sotto i Quick Setting presenti nella Notify Bar di sistema. La motivazione di ciò, secondo Samsung, è dovuta al fatto di concedere maggiore accessibilità ai contenuti importanti, considerando anche le dimensioni fisiche del display. Galaxy Note 7 luminosità

Le novità del nuovo aggiornamento all’Interfaccia Grafica Utente riguardano anche le funzionalità Note 7 Always On e la possibilità di personalizzare ora l’output visuale per Orologio e Calendario attraverso nuovi ed interessanti widget che, attraverso impostazioni predefinite per sfondi e colori, offrono un miglior margine di personalizzazione.

Inoltre, Samsung, ha provveduto al rilascio di un nuovo video teaser in cui mette in mostra tutte le potenzialità della nuova S-Pen, che abbiamo imparato a conoscere nel corso di queste ultime settimane che hanno visto in prima linea le principali funzioni esclusive del terminale. Di seguito il video ufficiale dell’hand-on per le nuove feature:

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: ecco le 7 nuove features che ha introdotto nel mercato