Galaxy Note 7: la scatola del device ne conferma le specifiche

Manca ormai qualche ora all’apertura del palcoscenico ufficiale di New York per la presentazione del Galaxy Note 7, e già si assapora un’aria frizzante che non teme la divulgazione di alcune anticipazioni interessanti provenienti da fonti attendibili che, in ultimo, hanno mostrato il boxing del device e, quindi, le specifiche caratteristiche.

Techtastic, in particolare, ha portato alla nostra attenzione la nuova confezione del device riferita ad Sk Telecom, sulla quale risulta stampigliata la scheda tecnica sommaria del device. Scopriamola insieme.

Galaxy Note 7 boxing, alcune informazioni ufficiali prima dell’eventoGalaxy Note 7 boxing

Galaxy Note 7, se si considerano le informazioni in nostro possesso, si può considerare a tutti gli effetti svelato, se non per il software e le nuove funzioni che potrebbero segnare un ulteriore passo avanti ancora ignoto al pubblico e che potrebbe essere rivelato questo stesso pomeriggio alle ore 17:00 italiane.

Dopo aver scoperto come sia possibile assistere all’evento direttamente dal nostro Personal Computer, Tablet o smartphone, forniremo qui un’anticipazione voluta dalle immagini che riportano la scheda base ed alcune caratteristiche a corredo del nuovo terminale che, nonostante questo, sono stato oggetto di discussione e successive conferme all’interno delle nostre pagine.

Si parla di un Note 7 che, in primo piano, mette in mostra un taglio di memoria base previsto di ben 64GB con possibilità di espansione esterna tramite slot microSD card e che mantiene, invece, inalterato il quantitativo di memoria RAM, previsto in 4GB contro i 6GB ipotizzati sino a qualche giorno fa. Il processore sarà un prestante Octa-Core System serie Exynos 8890 (e non Exynos 8893 come si pensava agli inizi) con compatibilità prevista per lo standard di comunicazione LTE-A Cat.12 a 3 bande.

Confermata la concessione delle specifiche di funzionamento in immersione secondo gli standard di Certificazione IP68 (1.5 metri di profondità per un tempo massimo di 30 minuti) e la fotocamera posteriore presa in prestito da Samsung Galaxy S7, avente un sensore pari a 12 Megapixel con supporto diretto alla tecnologia Dual Pixel ed al previsto ingrandimento delle dimensioni dei singoli pixel. La fotocamera frontale, invece, sarà una classica 5 Megapixel. Note 7 specifiche confezione

Tutto l’hardware a corredo fa capo ad uno straordinario ed ampio display Quad HD Super AMOLED che si completa con delle specifiche che non troviamo sulla scatola ma delle quali siamo venuti a conoscenza nel corso di queste settimane, In particolare ricordiamo la presenza dell‘USB Type-C reversibile e della batteria con funzione di ricarica rapida da 3.500mAh cui fanno capo anche il nuovo sensore per il traking biometrico dell’iride da utilizzarsi per l’accesso alle funzioni Note 7, la nuova S-Pen (per la quale si riferisce della capacità di lavorare perfino sott’acqua) ed il supporto software nativo ad Android 6.0.1 Marshmallow.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 prezzo, uscita, scheda tecnica: tutto quello che c’è da sapere.

Tutte specifiche base che si sommeranno alle rivelazioni dell’ultim’ora previste per questo pomeriggio. Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni all’interno delle pagine del nostro sito e direttamente tramite l’evento che potete guardare direttamente dai vostri dispositivi seguendo le indicazioni qui riportate.