Galaxy Note 7 TouchWiz UX vs TouchWiz UI Stock Galaxy S7 [VIDEO]

Samsung Galaxy Note 7 sarà il nuovo flasghip killer phone della linea di prodotti appartenenti alla serie Note dell’acclamata software house sudcoreana che ci renderà partecipi di quella che, a solo un mese di distanza dall’annuncio ufficiale, sarà una vera e propria rivoluzione dell’alta tecnologia.

Abbiamo avuto modo di ottenere informazioni sulle caratteristiche tecniche parziali ed ipotetiche del neo-dispositivo nonché sulle nuove implementazioni in via esclusiva che arriveranno sia fronte hardware, con l’introduzione del nuovo IRIS SCAN per il tracking biometrico del fondo oculare da utilizzarsi per l’accesso e lo sblocco delle funzioni proprie del dispositivo, sia sul fronte software attraverso la presentazione del nuovo Samsung Focus HUB che eredita i caratteri propri del Blackberry Hub, nonché di una nuova interfaccia grafica utente.

Quest’oggi vedremo di porre a confronto la nuova TouchWiz UX in debutto con il nuovo business phone della serie Note 7 con l’attuale versione Samsung TouchWiz GUI che troviamo a corredo dei nuovi terminali Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge attraverso un primo video di confronto. Vediamolo insieme.

Galaxy Note 7 TouchWiz UX sfida Galaxy S7 TouchWiz

Samsung Galaxy Note 7Samsung Electronics è alle prese con la creazione e l’ottimizzazione della sua nuova versione beta dell’interfaccia che si presenterà in occasione del lancio del nuovo ed attesissimo Galaxy Note 7, la Touchwiz UX.

Conosciuta come Progetto Grazia, la nuova GUI è in fase di beta-testing presso cinque riceventi Coreani.

Le modifiche rispetto alla Touchwiz ci sono seppur non così evidenti come sembra. Mantengono, infatti, una forma del tutto familiare alla vecchia Samsung GUI eccezion fatta per un nuovo livello icona che appare ora più tondeggiante e coerente con le richieste pervenute dai feedback degli utenti che in qualche modo avevano ripudiato la scelta della società circa l’adozione di riferimenti icona un po troppo piatti così come indicato sulle pagine di PhoneArena.Galaxy Note 7

Vi sono, ad ogni modo, anche ulteriori modifiche in merito alla presenza di un filtro di colore blu alla barra di stato ed u nuovo menu applicativo unificato per le S-Note ed i Memo.

Allo stato attuale non siamo in grado di ottenere maggiori informazioni né tanto meno confermare quanto sopra implementato, visto e considerato che la nova interfaccia e le relative modifiche non avranno effetto definitivo prima dell’uscita del Note 7 sui mercati internazionali prevista per il mese di Agosto 2016. Prima di allora molte potrebbero essere le modifiche e le nuove introduzioni grafico-funzionali.

A tal proposito ci riserviamo il diritto di consigliarvi a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per maggiori informazioni. Intanto, ti ricordiamo che puoi prendere visione di un primo confronto diretto tra le beta TouchWiz UX e la Galaxy S7 TouchWiz attualmente in uso attraverso il video sottostante. Da qui, infatti, potrai avere una prima panoramica sulle nuova funzioni e sui cambiamenti circa i riferimenti grafici delle icone e dei menu di sistema.

Leggi anche: Samsung: ecco come sarà la nuova TouchWiz UX [VIDEO]

Che cosa ne pensi? Credi si possa fare di più dal punto di vista dei miglioramenti grafici e delle funzioni proprie da dedicare al nuovo Samsung Note 7? Facci sapere che cosa ne pensi. Esprimiti in proposito utilizzando il box dei commenti che trovi qui di seguito. Ti aspettiamo, non mancare.