Galaxy Note 7, un video mostra il funzionamento di IRIS Scan

Samsung Galaxy Note 7 è stato, e di fatto lo è ancora a tutti gli effetti, il terminale che più di tutti si è portato al centro delle discussioni del periodo a causa di alcune sue ultime implementazioni di grido richieste a gran voce dal pubblico affamato di tecnologia. Stiamo parlando dello scanner biometrico per l’iride che ha trovato posto all’interno di alcuni articoli dedicati all’interno del nostro portale e che torna oggi a far parlare di sé grazie ad un nuovo video dimostrativo rinvenuto attraverso le pagine della testata online del noto sito TechTastic. Scopriamo insieme come funziona.

Galaxy Note 7 IRIS Scan, ecco come funziona

Un nuovo, breve, video esclusivo è stato rinvenuto a dimostrazione della metodica di funzionamento del nuovo scanner per il tracking biometrico su Galaxy Note 7 da utilizzarsi come sistema di accesso alternativo al classico Segno/Pin/Password-code ed in maniera comunque complementare alla soluzione voluta per lo scanner biometrico delle impronte digitali che rimarrà attivo come alternativa principale al precedente.Note 7 Iris Scan

Un video postato recentemente alla fonte, infatti, mostra il funzionamento tipo del nuovo sistema di accesso in sicurezza per Note 7 che si pone in lockscreen per lo sblocco e l’accesso, dunque, alle funzioni del dispositivo. Video che arriva in contemporanea ad alcuni nuovi screenshot che contribuiscono a fornire una panoramica più completa sul sistema da utilizzarsi, come peraltro esplicitato dalla stessa Samsung Electronics, in assenza di occhiali correttivi da vista o lenti a contatto e comunque non sui bambini.

La distanza ottimale di utilizzo, così come indicato dal produttore stesso, è stata stabilita in 25-30 centimetri circa. La scansione, come si può osservare dal video che esegue, risulta davvero efficiente e soprattutto veloce, facendo ben sperare in merito all’utilizzo come sistema predefinito e preferito di accesso al terminale.Galaxy Note 7 IRIS Scan

Un dispositivo che si svelerà al pubblico di New York ed al parco d’utenza mondiale nell’evento che segnerà la sua ascesa, secondo molti contestuale alla data di presentazione ufficiale, che si svolgerà a partire dal 2 Agosto 2016 e conoscerà un device dalle linee estetiche che ricalcano le versioni Edge dei terminali della linea Samsung Galaxy S di ultima generazione ed un device davvero prestante che vi invitiamo a scoprire nella nostra prima anticipazione completa in vista di maggiori dettagli ufficiali. Ecco il video:

https://youtu.be/AiNBpupkM2Y

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, un nuovo video mostrerebbe il device in azione.

Che ne pensate del novo terminale e del suo sistema di accesso tramite IRIS Scan? Lo reputate valido o contate di affidarvi completamente al sistema fingerprint ed a relativi PIN e password? Lasciateci pure la vostra opinione in proposito e seguiteci per ulteriori approfondimenti pre-evento. Vi aspettiamo.