Note 7 Vs iPhone 7, chi è più veloce? Lo rivela il test in questo video

Apple e Samsung continuano il loro testa a testa a colpi di dispositivi e novità. A contendersi lo scettro del miglior dispositivo sono ora il Note 7 e iPhone 7. In tanti si chiedono: Note 7 Vs iPhone 7, chi è il più veloce? Ce lo dice un test che vedremo in un video.

Note 7 Vs iPhone 7. Uno scontro tra titani, tra due dispositivi, rispettivamente di Samsung e Apple, che promettono scintille, tante funzioni innovative e un’esperienza entusiasmante. Certo, il Galaxy Note 7 sta facendo i conti con un imbarazzante, quanto ormai noto, problema delle batterie che esplodono. Al quale però Samsung sta cercando di porre rimedio immettendo sul mercato nuovi dispositivi in sostituzione di quelli difettati. Mentre Apple spera che il nuovo iPhone 7 riporti le sue sorti su binari migliori, introducendo con esso nuove funzioni. Sebbene sia opinione diffusa che le vere novità arriveranno l’anno prossimo, quando iPhone 7 compirà i dieci anni di vita; per i quali Apple si sarebbe riservata le novità più rilevanti. Detto ciò, in tanti sono curiosi di sapere: Note 7 Vs iPhone 7, chi è il dispositivo più veloce?

Un test ben fatto per opera di PhoneBuff sembra fornire una risposta adeguata a questa diffusa curiosità. Di seguito vi mostriamo il video del test: curiosi di sapere chi vince tra Note 7 Vs iPhone 7 in termini di velocità?

note 7 vs iphone 7 chi più veloce

Note 7 Vs iPhone 7, come si è svolto il test di velocità

Come vedremo, il test di velocità tra Note 7 Vs iPhone 7 si è svolto nel più semplice dei modi. In pratica, su entrambi i dispositivi sono state aperte le stesse applicazioni. In particolare, giochi molto pesanti. Poi, l’operazione è stata ripetuta chiudendo le app e riaprendole, per capire quanto fossero veloci nel farlo. Il tutto contemporaneamente, al fine di capire quanto impiega l’uno e l’altro ad aprirle. Una sorta di gara olimpica.

Note 7 Vs iPhone, ecco chi ha vinto

Come è finita questa gara di velocità a due? Ebbene, come avrete notato nel video, iPhone 7 ha letteralmente bruciato il Note 7. Infatti, il dispositivo di Apple, ha completato il suo secondo ciclo di apertura e chiusura delle app, prima che il Galaxy aveva finito il primo. Notevole il fatto che, pur avendo solo 2GB RAM contro i 4 GB di Note 7, iPhone 7 sembrava avere ancora tutte le 14 applicazioni aperte in memoria mentre Samsung faticava ad aprire alcune di loro. Da questo test Note 7 Vs iPhone 7 si evince che non contano i numeri, bensì l’efficienza di progettazione contemporanea di hardware e software insieme significa.

Leggi anche: Galaxy Note 7: i problemi dovuti alla fretta di mettere in ombra l’iPhone 7?

Quanto alla tempistica, se iPhone ha impiegato 1 minuto e 40 secondi per entrambi i giri di apertura-chiusura delle app, Note 7 ci ha impiegato più del doppio: 3 minuti e 14 secondi. A ciò aggiungiamoci pure la migliore qualità del display di iPhone 7 rispetto a Note 7 e che il primo non esplode…

  • Angelo Valenti

    Aifonari????

  • “dodecanneso”

    Il galaxy note 7 rimane di un altro pianeta

    • Marina Satta Flores

      Li ho tutti e 2 e il test è fin troppo buono. Il Note 7 lagga in maniera imbarazzante. Non avevo mai visto laggare la tastiera finora.