Nougat, si potranno trasferire dati da iOS? Ecco come

Prosegue il countdown per l’uscita della settima versione del sistema operativo Android, che, come ormai noto a tutti, si chiamerà Nougat. Abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine delle sue potenzialità, ma ora se ne scopre una nuova e spiazzante: la possibilità di trasferire dati da iOS. Una caratteristica del tutto nuova per il diffusissimo sistema operativo Android. Se è vero che ciò non è una novità per marchi come HTC e Samsung, è anche vero che il trasferimento dati da Nougat a iOS sarebbe un’opportunità per tutti i telefoni che beneficeranno di questo sistema operativo. A scoprire tale opzione un utente di Reddit. Ecco la prova.

Con Nougat si potranno trasferire i dati di iOS?

Questo utente del portale Reddit ha eseguito un reset di fabbrica sul suo Nexus 6P, scoprendo di fatto che una nuova opzione è ora disponibile per la prima volta su un dispositivo Android. Tale opzione si collega a un sito web con le istruzioni su come eseguire la migrazione di dati da iOS. Quali dati potranno essere disponibili da Nougat a iOS? I messaggi di testo, la posta elettronica, tramite Wi-Fi o un cavo OTG. Naturalmente, occorreranno alcune applicazioni per il servizio di posta elettronica, mentre per iCloud occorre un’applicazione di posta elettronica che supporti IMAP, POP3 e il cambio di account. Infine, occorrerà disabilitare iMessage prima di passare la scheda SIM.

nougat ios

Trasferire musica e immagini da Nougat a iOS

Quanto alla musica, le istruzioni indicano di scaricare Google Music sul computer e caricare tutto da iTunes. Allo stesso modo, il modo per trasferire le foto è scaricare l’app Foto di Google per iOS e caricare la vostra intera collezione di immagini.

dati da ios a nougat

LEGGI ANCHE: Android Nougat, quali smartphone dovrebbero riceverlo

Quindi, in conclusione, non esiste un vero e proprio strumento per trasferire i dati da Nougat a iOS. Ma sono istruzioni per ricordarci come si fa.