Novità iPhone 6s: svelati maggiori dettagli sulla fotocamera

A poche settimane di distanza dall’evento Apple in cui verranno rilasciati i nuovi smartphone, tra cui saranno sicuramente inclusi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sono comparsi in rete numerose informazioni riguardanti i device che si prevede possano offrire agli acquirenti alcuni aggiornamenti rispetto all’attuale modello.

Un report particolarmente interessante è quello inerente implementazioni della fotocamera posteriore dell’iPhone 6s e 6s Plus che offre in contemporanea ulteriori indizi circa quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali dell’iPhone 7. Secondo fonti vicine a Cupertino, i nuovi dispositivi della Mela saranno dotati di una fotocamera da 12 megapixel composta da cinque elementi principali. In particolare, i fornitori delle componenti interne avrebbero già avviato la produzione di massa.

La filosofia di Apple è sempre stata quella di puntare sulla sovrapposizione delle lenti e non di aumentare i megapixel, più lenti si utilizzano più luce può essere assorbita dagli obbiettivi garantendo cosi immagini e video di una qualità superiore. I componenti di ogni singola lente sono realizzati in plastica di alta qualità piuttosto che in vetro, e sono apparentemente molto economici da produrre, per un totale di circa un dollaro.

Fotocamera-iPhone-6-Plus-1

Per la prima volta la compagnia americana ha in programma di aggiornare ulteriormente la macchina fotografica dei proprio device, incrementandone la risoluzione. Secondo lo stesso rapporto, tali implementazioni porranno le basi per le novità previste per la camera dell’iPhone 7, introducendo un aggiornamento ancora più consistente. Si parla, infatti, di una fotocamera composta da sei elementi invece degli attuali cinque, con la stessa tecnologia sfruttata dal Galaxy S5 e dal OnePlus 2.

Molte delle aziende concorrenti hanno già optato per le lenti a 6 elementi, come rivela lo stesso report, ma Apple non aveva mai gareggiato in questo campo con le sue rivali. Dopo anni di fotocamera da 8 megapixel, la compagnia di Cupertino abbandona la sua filosofia per aprirsi alla concorrenza. Nonostante il forte legame con la tradizione, la fotocamere dell’iPhone è ancora la più popolare su Flickr, mantenendo la stessa posizione per anni.