Novità assoluta per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento Always On

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avranno alcune nuove funzionalità introdotte sul compianto Note 7. Ora che il phablet è praticamente morto, Samsung deve portare avanti il progetto Galaxy S7 il più a lungo possibile mentre si lecca le ferite per la “botta” subita. Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno sicuramente gli smartphone top gamma di Samsung da qui alla fine di febbraio, quando saranno sostituiti da Galaxy S8. Nel frattempo la casa sud coreana supporterà questi due smartphone con tanti aggiornamenti che introdurranno una vasta serie di novità.

Il primo è un aggiornamento all’Always On Display, che introduce sostanzialmente le funzionalità di Note 7 su Galaxy S7 e S7 Edge. L’aggiornamento si caratterizza dal peso di circa 8 MB ed è possibile scaricarlo dal Galaxy Apps su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Nel changelog si leggono le novità come le nuove opzioni per personalizzare gli orologi, vedere nuove informazioni e ottimizzazioni sul consumo di batteria, supporto di alcune nuove cover, nuovi calendari, poter visualizzare le informazioni sul brano che si sta ascoltando.

LEGGI ANCHE: Quando esce Galaxy S8? La tragedia Note 7 rallenterà i progetti futuri di Samsung

Samsung Galaxy S7

Insomma le novità ci sono e sono davvero parecchie. In realtà alcuni utenti che hanno già aggiornato riportano che non è proprio la stessa versione di Note 7, dato che non ci sono le notifiche delle app di terze parti, inoltre non sarebbe possibile cambiare il brano ascoltato, cosa che invece si poteva fare su Note 7.

Samsung assicura che questo nuovo Always On consuma solamente l’1% di batteria all’ora, ma ovviamente tutto questo dipende anche come l’utente configura le varie opzioni. Per scaricare l’aggiornamento bisognerà quindi andare in: app personali – aggiornamenti – qui probabilmente si troverà l’app da aggiornare. Oppure si può andare in: impostazioni – schermo – Always On Display – Info, e dovrebbe aprire l’app su Galaxy Apps. Insomma, correte ad aggiornare!

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7