Nuova Apple TV 2015 potrebbe essere una console per videogiochi

Molta l’attesa per la nuova Apple TV 2015 che molto probabilmente sarà una sorta di console per i videogiochi, senza però tralasciare la funzione di “media center”.

nuova Apple TV 2015

 

Il prossimo 9 settembre si terrà il consueto e quanto mai atteso evento Apple. Tra i prodotti più attesi e chiacchierati c’è sicuramente la nuova Apple TV in versione 2015, ovvero la quarta generazione.

Stando agli ultimi rumors che circolano nel web, la nuova versione che sarà svelata, appunto, la settimana prossima, sarà molto diversa da quanto ci potremmo aspettare. 

Infatti il nuovo modello del media center di Cupertino potrebbe essere completamente incentrato sui videogiochi.

nuova Apple TV 2015

Pare che tra le novità attese, ci sia un nuovo controller col sensore di movimento molto simile a quello di Nintendo Wii.

Sempre stando alle voci trapelate, ma non confermate, si tratterà di un sensore molto efficace in grado di garantire un’ottima precisione, anche se altre voci sostengono che inizialmente Apple potrebbe dotare il nuovo controller di un sensore di movimento meno evoluto, che non sarà eccessivamente precisoqualcosa di molto simile a quello presente negli iPhone e gli iPad.

nuova Apple TV 2015

Ciò che pare quasi sicuro, è l’adozione di un pulsante dedicato a  Siri. Si potrà fare qualsiasi cosa delegando l’assistente virtuale di iOS, come per esempio navigare nei menu grazie a dei semplici comandi vocali.

Insomma, pare che Apple voglia fare di Apple TV una vera e propria piattaforma dedicata ai videogiochi

Si vocifera infatti che avrà anche il supporto ai controller Bluetooth MFi, una tecnologia introdotta già nel 2013 ma che non ha mai ottenuto il successo sperato.

nuova Apple TV 2015

Alcuni anni fa Apple aveva già tentato l’assalto al mondo delle console e dei videogiochi, ma con risultati davvero disastrosi. Che sia questa la volta buona? Sony, Microsoft e Nintendo devono preoccuparsi? Riusciranno a realizzare l’ennesima rivoluzione, quelli di Cupertino?

Tuttavia, al momento sono solo indiscrezioni, e solo il fatidico 9 settembre scopriremo se saranno confermate o meno.