La nuova linea ThinkCentre Chromebox Tiny di Lenovo

All’Accelerate 2015 Partner Forum tenutosi a Mandalay Bay, Las Vegas, fra il 27 e il 29 Aprile, Lenovo ha presentato la propria nuova soluzione per introdurre il sistema operativo di Chrome nelle case, nelle scuole e negli uffici: si tratta della nuova linea ThinkCentre Chromebox Tiny. Questo prodotto offre tutto il necessario per usufruire di tutti quei servizi che il mondo di Google offre alla propria utenza, senza la necessità di preoccuparsi delle impostazioni software o hardware.

Si tratta di un vero e proprio computer ma dalle dimensioni ridotte e salvaspazio. Le specifiche tecniche di questa Chromebox non sono ancora molto conosciute. Gli unici aspetti noti, sono le sue misure in altezza e larghezza (18 cm) e lo spessore (3,5 cm). Gli unici aspetti tecnici conosciuti, invece, sono il supporto della porta HDMI e DisplayPort, delle porte USB 3.0, del jack da 3,5 mm per microfono e cuffie e delle prese per connessioni di rete Ethernet. Inoltre, il nuovo ThinkCentre è il primo e unico Chromebox sul mercato che può combinarsi con il ThinkCentre Tiny-in-One, ovvero sia il set di monitor da 23 pollici all-in-one di Lenovo.

L’azienda quindi non ha fatto trapelare molto di più per questo ThinkCentre Chromebox Tiny. Per ulteriori informazioni e per conoscere le sue precise specifiche tecniche, potrebbe essere necessario aspettare il mese di Giugno, periodo in cui il Chromebox verrà messo in vendita nei negozi specializzati americani. Il suo prezzo è previsto essere di $199.