Nuove emoji WhatsApp in anteprima: foto gallery con l’aggiornamento di novembre

Il mese di novembre sarà ricco di novità sul fronte Whatsapp, considerando che sembra essere in arrivo un aggiornamento davvero ricco di novità per gli utenti Android ed iOS. In primo luogo, come riportato durante lo scorso fine settimana attraverso una fonte del calibro di WABetaInfo, la piattaforma si appresta ad accogliere le tanto invocate videochiamate, mettendo la parola fine ad una lunghissima telenovela. Insomma, una risposta decisa a Telegram.

Grazie al nuovo standard Unicode 9, poi, servizi di messaggistica istantanea come appunto Whatsapp a strettissimo giro vedranno arrivare sulla scena nuove e divertenti emoji, che hanno il grosso merito di rendere più interessanti le singole conversazioni. Quali sorprese sono state riservate al pubblico? Per farci un’idea, qui di seguito vi proponiamo una sorta di foto gallery che introduce al meglio qualsiasi discorso riguardante un nuovo aggiornamento di Whatsapp.

In realtà va detto che l’introduzione di emoji inedite avviene in automatico e non richiede il download di un aggiornamento. Resta il fatto che a breve utilizzando Whatsapp potremo toccare con mano la faccina del clown, senza dimenticare l’emoji del selfie, decisamente al passo coi tempi, oltre al bicchiere di whisky ed il cowboy con il cappello. Insomma, tantissime novità così come non si vedevano da tempo su Whatsapp e le altre app di messaggistica.

Come detto, i tempi saranno piuttosto brevi, al punto che 9to5Mac ipotizza uno step di questo tipo per gli utenti iPhone in concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.2 nella sua versione definitiva. Insomma, come abbiamo accennato ci sono tutti i presupposti per ricevere le nuove emoji Whatsapp entro il mese di novembre. Sperando naturalmente che nel frattempo vengano ultimati i lavori per assicurare anche le videochiamate a milioni di utenti.

LEGGI ANCHE:
Whatsapp ad un passo dall’aggiornamento epocale: ecco la data definitiva