LG OLED E6: Nuovi dettagli e prezzi per i TV UHD HDR

I televisori OLED della serie E6 dell’LG rappresentano prodotti di fascia alta che mettono a disposizione, sebbene ad un costo elevato, il meglio della tecnologia sviluppata nei laboratori del colosso Coreano.  Questi Televisori, come molti altri dispositivi della gamma Signature Ultra HD Premium, sono caratterizzati dal design Picture-on-Glass con un pannello piatto dello spessore di 2,57 mm; praticamente quanto quattro carte di credito messe una sopra l’altra.LG OLED E6I televisori OLED LG delle serie E6 sono da pochi giorni disponibili su Amazon, al prezzo di 5.999 $ per la versione da 65″ e 3.899 $ per quella da 55″. Queste TV,  sono state realizzate attraverso la fusione di un pannello su uno strato di vetro, una soluzione che assicura rigidità e eleganza ed una perfetta finitura sia frontale che posteriore. Il pannello OLED  è un pannello di ultima generazione capace di coprire il 99% dello spazio colore DCI e di raggiungere i 20 stop di dinamica; e di fornire dunque, una gamma di colori sorprendentemente accurata. Questo tipo di display permette alla serie E6 di entrare a far parte della nuova categoria dei TV Ultra HD dotati di capacità HDR.

Per ciò che riguarda l’audio, la serie E6 di Lg possiede una soundbar Harman Kardon, 2.2 fissa da 40W contro la 4.2 da 60/80W orientabile della gamma superiore, e l’assenza del doppio tuner. Per quanto riguarda il processore, gli E6 possiedono un H15; questa CPU a 64 bit ha una potenza di calcolo estremamente elevata, ed i benefici sono ben visibili sia nella gestione del movimento che nella resa dei colori.

Secondo una notizia rivelata dal sito AV Cesar, la luminosità della gamma LG OLED 2016 sarebbe diversa rispetto a quanto dichiarato inizialmente. Infatti, sempre secondo AV Cesar, i valori della luminosità corrisponderebbero a 590 cd/m2 per ciò che riguarda i modelli da 55″ mentre sale a 640 cd/m2 per i modelli da 65″. Ad oggi invece rimangono ancora sconosciuti i valori per la versione G6 da 77″.