Nuovi tablet Amazon, specifiche tecniche svelate da un benchmark

Amazon sta lavorando ad una nuova generazione di tablet economici che andrà a rinnovare la gamma di device Kindle Fire disponibile anche in Italia in diverse varianti. Attualmente, il colosso dell’e-commerce sta sviluppando tre diversi tablet con display caratterizzato da una diagonale pari a, rispettivamente, 6.7, 8 e 10 pollici. I dispositivi di Amazon sono stati avvistati in rete all’interno del database di GeekBench che ci permette di avere un’idea più chiara sulle specifiche tecniche. kindle_fire_hd

Iniziamo dal nuovo tablet da 6.7 pollici che presenterà una risoluzione di 1024 x 600 pixel e potrà contare sul SoC MediaTek MT8127 con CPU Quad-Core con clock di 1.3 GHz e GPU Mali-450 MP4 affiancato da 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, con supporto per microSD, fotocamera posteriore da  2 Megapixel e fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel. Il sistema operativo del nuovo tablet compatto di Amazon sarà Fire OS 5 basato su Android 5.1 Lollipop. Il device sarà commercializzato con un prezzo di circa 50 dollari.

Per quanto riguarda i due nuovi tablet da 8 e 10 pollici di Amazon, le specifiche tecniche, al netto della dimensione del display, saranno le stesse. Il pannello avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed i due tablet monteranno il SoC MediaTek MT8135 con CPU Quad-Core con clock di 1.5 GHz e GPU Power VR G6200. A completare la dotazione tecnica dei due tablet troviamo 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, anche in questo caso con supporto per microSD per l’espansione della memoria, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 1 Megapixel. Il sistema operativo, basato su Android Lollipop 5.1, sarà Fire OS 5. Per ora non vi sono informazioni maggiori in merito ai prezzi e alla data di presentazione dei nuovi tablet di Amazon. In ogni caso, maggiori dettagli in merito dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per scoprire tutte le informazioni sui futuri device del colosso americano dell’e-commerce che, a breve, andrà a rinnovare la gamma di device Kindle Fire.