Nuovo Apple iPad Pro con display più veloce e più ampio

Apple sta progettando nuove funzionalità hardware e software per il nuovo Apple iPad Pro che si rivolgono agli utenti professionali, secondo quanto riportato da Bloomberg, tra le novità che arriveranno con il nuovo tablet, ci sarà anche l’introduzione della tecnologia di visualizzazione più rapida, che consente un più agevole zoom sullo schermo  panning, e scorrimento. Il noto analista di KGI Securities, Ming- Chi Kuo, in precedenza ha detto che Apple rilascerà un modello del nuovo Apple iPad Pro da 10,5 pollici il prossimo anno a fianco di un iPad da 12,9 pollici Pro 2 e un modello iPad da 9,7 pollici ” a basso costo”.

 Il destino del mini iPad rimane incerto, ma è presumibile che Apple potrebbe interrompere la produzione del Tablet da 7.9 pollici a causa delle non particolarmente brillati vendite e  anche per la relativamente stretta vicinanza in termini di dimensioni con l’iPhone Plus da 5,5 pollici. Il nuovo hardware sarà completata da un più ampio supporto iOS per la matita di Apple , aggiunge il rapporto. Apple ha riferito anche che sta progettando di introdurre le nuove funzionalità del software in un successivo aggiornamento iOS 10 nella prima metà del 2017, ma può decidere di trattenere i miglioramenti fino a quando iOS 11 non verrà rilasciato più avanti nel corso dell’anno.

Leggi anche: iPhone e iPad con rotella laterale? Ecco foto brevetto

Nuovo Apple Ipad Pro
Nuovo Apple Ipad Pro

La matita di Apple è destinata a diventare più prominente nel nuovo Ipad Pro, con la possibilità di annotare i contenuti, questa apparentemente  dovrebbe essere estesa anche ad altre applicazioni come Safari, Mail, il servizio iMessage e tante altre ancora.
Il display del tablet è anch’esso destinata a subire un paio di importanti cambiamenti, sia in termini di nuova tecnologia che come detto in precedenza consentirà uno scorrimento più veloce e lo zoom, e un aumento di dimensione della schermata corrente da 9,7 pollici a 10,5 pollici. Entrambi gli aggiornamenti hardware e software per il nuovo Apple iPad Pro sono attesi nel corso del  2017.