Nuovo iPod Touch 6g con nuovi colori e processore A8

Il nuovo iPod Touch 6g è stato lanciato con nuovi colori e processore A8. Apple ha apportato un paio di miglioramenti rispetto, anche se il nuovo iPod Touch sembra identico al precedente. 

iPod Touch 6g

Caratteristiche del nuovo iPod Touch 6g

Nelle caratteristiche del nuovo iPod Touch 6g il processore A8, fa la differenza, soprattutto, quando si utilizzano i giochi in 3D ma anche le prestazioni generali del device possono trarne beneficio. Inoltre, tiene traccia della vostra forma fisica grazie al coprocessore M8. A parte il nuovo chip, il resto delle componenti interne sembrano rimanere identiche al precedente, anche la RAM è confermata da 1GB.

Grande cambiamento per il nuovo iPod Touch 6g, lo troviamo anche nella fotocamera, che è stata migliorata. Ora monta la fotocamera iSight da 8MP, che vi fornirà delle foto migliori e l’aggiunta della modalità Burst. Questa funzione scatta circa 10 immagini al secondo, poi implementa alcune opzioni molto interessanti. Ad esempio, tutte le immagini scattate in questo modo vengono conservate in un unico gruppo di foto, per cui nel Rullino vedremo soltanto un’immagine con la dicitura “Sequenza (nr. foto)” che indica quante immagini in Burst abbiamo scattato. A quel punto possiamo selezionare l’immagine migliore e la mostrarla come principale, con la possibilità di cancellare tutte le altre con un click.

Sono 5 i nuovi colori di iPod Touch: Grigio Siderale, Azzurro, Oro, Rosa, Argento. Senza tralasciare la versione (Product Red) in Rosso. I nuovi colori sono estesi al resto della famiglia iPod. Mentre, il cinturino da polso invece è sparito, forse non ha riscosso il successo sperato.

Il nuovo iPod Touch 6g, è acquistabile direttamente da Apple, come al solito, a partire dal prezzo di 239 € per la versione da 16GB fino ad un prezzo di 469 € per la nuova versione da 128GB a 399 dollari insieme al resto della banda.