Nuovo Microsoft Lumia svelato su GfxBench: tutti i dettagli

Un nuovo modello di Microsoft Lumia con windows phone è stato svelato dal Benchmark GfxBench: potrebbe essere il progetto “Talkman”

Un test Benchmark eseguito su GfxBench ha svelato un dispositivo che potrebbe essere un nuovo smartphone Microsoft Lumia con sistema operativo Windows Phone; il modello prenderebbe il codice aziendale RM-1106.

Sulla carta questo smartphone dovrebbe essere il progetto “Talkman”, ma però alcune informazioni svelate dal database dopo il test differiscono da quelle rilasciate dalle precedenti voci di corridoio circolate sul web: l’hardware svelato dal database del Benchmark infatti non è del tutto uguale.

Microsoft Lumia Rm-1106 qualche dettaglio tecnico

Secondo Gfxbench questo Lumia Rm-1106 utilizzerebbe un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, mentre quello del progetto “Talkman” avrebbe la stessa grandezza ma risoluzione più elevata QHD 2560 x 1440 pixel.

Sulla carta il processore dovrebbe essere lo stesso, ovvero il nuovo Hexa-Core di Qualcomm Snapdragon 808 con GPU Andreno 418 (anche se Gfxbench sbaglia a scrivere Andreno 430); il progetto “Talkman” dovrebbe avere però 3GB di memoria ram, mentre questo modello Rm-1106 sembra che ne abbia solamente 1,5GB.

Dal punto di vista della multimedialità anche qua i dati sono leggermente diversi (non sappiamo sempre se per degli errori di Gfx o per un hardware effettivamente diverso); il database indica infatti che Rm-1106 dovrebbe utilizzare una fotocamera posteriore da 17 megapixel, capace di scattare foto alla risoluzione massima di 4992 x 3744 pixel e di registrare video in formato Ultra HD 2160p, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel adatta per selfie e capace ance di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel.

La fotocamera posteriore differisce leggermente da quella dello smartphone Lumia “Talkman” dato che quest’ultima dovrebbe avere un sensore da 20 megapixel e non da 17; la fotocamera anteriore invece sembra coincidere perfettamente dato che entrambe sono da 5 megapixel.

Il modello Rm-1106 avrebbe inoltre 27GB di memoria interna effettivamente disponibile per l’utente (quindi una rom di 32GB) e monterebbe anche il chipset NFC, oltre ai classici sensori di luminosità, accelerometro, prossimità eccetera.

Microsoft Lumia Rm 1106 Gfxbench
Microsoft Lumia Rm 1106 Gfxbench

In conclusione non si sa se questo Microsoft Lumia Rm-1106 è effettivamente un prototipo del nuovo top di gamma progetto “Talkman”, o un modello completamente nuovo; per saperne di più non ci resta che attendere future informazioni o voci di corridoio a riguardo che si presenteranno durante le prossime settimane.

Fonte: Notizia

  • Sono due cellulari diversi.