Offerta senza precedenti per Galaxy S8: gratis per alcuni utenti Samsung

Samsung le sta provando tutte dopo il disastro chiamato Note 7. La scorsa settimana è stato riportato che la casa sud coreana stava preparando un nuovo piano di compensazione riguardo gli utenti di Galaxy Note 7, che ne hanno passate di cotte e di crude durante questi mesi. I report suggeriscono che Samsung avrebbe scontato un futuro Galaxy S8 ai suoi futuri possessori, e ci si sta muovendo anche per offrire un lauto sconto se si acquista Galaxy S7 o S7 Edge, a patto di possedere e restituire Note 7. Ma ora Sammobile riporta una possibile mossa di Samsung senza precedenti e che farà felici parecchi.

Parliamo di un possibile nuovo programma di compensazione che vede gli utenti Note 7 ricevere un Galaxy S8 gratis. Addirittura i report dicono che questa iniziativa è rivolta a coloro che hanno già cambiato un Galaxy Note 7 con un Galaxy S7 o S7 Edge. Questi, quando sarà disponibile, potranno scambiare i propri dispositivi con un Galaxy S8 in maniera del tutto gratuita nel 2017.

LEGGI ANCHE: Novità assoluta per Galaxy S8: mostruoso con 8 GB di RAM?

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Il costo sarà nominale, dipenderà se sarà il primo o secondo cambio di Note 7. “Il nuovo programma di compensazione è pensato per rendere più facile lo scambio di Note 7 con gli smartphone attuali, per poi passare al modello successivo l’anno prossimo”, ha riportato un membro di Samsung. Per ora noi rimaniamo scettici su tutta l’operazione perché non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Samsung.

Rimanete con noi per tutte le novità riguardo un possibile Galaxy S8 Gratis a chi rispedisce indietro un Note 7. In Italia ne sono stati acquistati circa 4000, di cui 2000 già spediti e che a poco a poco stanno ritornando indietro o scambiati.

AGGIORNAMENTO ORE 11:41: Sono arrivate conferme ufficiali da parte di Samsung, come viene riportato anche da Sammobile. La casa sudcoreana ha ufficialmente confermato che ci saranno degli importanti sconti per gli ex possessori di Note 7 su Galaxy S8 o addirittura Note 8, che usciranno nel 2017. L’Upgrade program per i possessori di Galaxy Note 7 in Sud Corea funziona in maniera molto semplice.

I consumatori che scambiano Note 7 per Galaxy S7 o S7 Edge sono eleggibili per prendere parte al programma, che prevede un upgrade a Galaxy S8 o Note 8 quando usciranno, e questi consumatori potranno pagarlo la metà, quindi avranno un 50% di sconto. Questo programma è aperto fino al 30 novembre, ed è aperto anche a chi ha già scambiato il proprio Note 7 per con un altro Galaxy.

Per ora, lo ribadiamo, tutto questo è stato annunciato solo per gli utenti sud coreani. Non è chiaro se la compagnia estenderà questo programma ad altri Paesi, in ogni caso sembra allontanarsi la possibilità di ricevere un Galaxy S8 completamente gratuito per gli ex possessori di Note 7.