Offerta TIM In Viaggio Full: ricevi le telefonate all’estero gratuitamente

Tutti i clienti ricaricabili ed in abbonamento appartenenti al circuito di Offerte TIM potranno beneficiare, fino al prossimo 27 Novembre 2016, dell’attivazione gratuita di una nuova promozione denominata TIM In Viaggio Full, da utilizzarsi allo scopo di comunicare quando si è all’estero a tariffe agevolate per chiamate, messaggi e traffico dati mobile. Scopriamola.

L’offerta, come si può facilmente evincere da sopra, è a tempo indeterminato ed indistintamente rivolta a tutti i clienti TIM. Prevede l’adozione di un piano base all’estero con telefonate a 23 cent/min in Europa con tariffazione a secondi effettivi di conversazione ed SMS a 10 centesimi. Per quanto riguarda la navigazione Internet, invece, si possono ottenere 500MB di traffico al costo di €3 al giorno. Si fa presente inoltre, per quanto riguarda la ricezione delle chiamate e degli SMS non è previsto un sovrapprezzo in ricezione.

Nel resto del mondo, invece, la promozione TIM adotta una tariffazione di 16 centesimi al minuto con scatti anticipati di 60 secondi e con messaggi a partire 16 centesimi (i costi variano da Paese a Paese) ed un quantitativo di traffico dati pari a 50MB con costo di €3.

tim in viaggio full

L’attivazione della suddetta promozione può avvenire direttamente in sede, ovvero presso un negozio autorizzato TIM o, in alternativa, da casa chiamando i numeri gratuiti previsti dall’operatore: 40916 (cliente ricaricabile) o 40915 (cliente in abbonamento).
Inoltre, è possibile anche velocizzare l’operazione procedendo all’inoltro di un semplice messaggio SMS ai numero sopra indicati, con testo VIAGGIOFULL ON, oppure tramite una semplice chiamata al 119.

L’attivazione del servizio è gratuita e sarà altresì possibile recedere in qualsiasi momento. Ovviamente quando in Italia, il sussistere dell’offerta non comporta alcun costo. L’opzione, tra l’altro, risulta automaticamente attiva verso tutti i clienti che hanno attivato chiamate, SMS e navigazione Internet da smartphone, PC o tablet. Puoi controllare lo stato della tua linea anche attraverso l’applicazione dedicata MyTim Mobile che trovi in download qui di seguito per Android ed iOS:

Price: Free
Price: Free

tim in viaggio full offertaVi ricordiamo, per concludere, che bisogna opportunamente settare gli APN TIM per i vostro smartphone. Utilizziamo wap.tim.it per gli smartphone, ibox.tim.it per PC e tablet e blackberry.net per gli smartphone BlackBerry.

Trovi tutti i dettagli dell’offerta nella pagina ufficiale dedicata.