Office Online, estensione per Chrome per gestire i file di Office

Nonostante di recente sia stato annunciato che sul nuovo browser Edge di Microsoft non verranno implementate nuove estensioni fino al prossimo anno, da Redmond è in programma l’integrazione di una nuova funzione per Google Chrome.

Office Online Chrome

Office Online facilita la gestione di documenti creati Office

La nuova estensione Office Online per Chrome facilita la gestione di tutti i documenti di Office, l’utente quindi sarà in grado di crearne di nuovi con facilità e in pochi click.
Una volta installata, Office Online verrà posizionato nella parte alta a destra nella barra degli strumenti di Chrome insieme a tutte le altre estensioni.

Cliccandoci sopra, si aprirà un menu con una serie di opzioni per poter creare un nuovo documento, aprirne uno già esistente e saltare direttamente al proprio account oppire alle impostazioni. Office Online consente all’utente anche di accedere e aprire i propri file salvati su OneDrive e OneDrive for Business, così come documenti archiviati sul proprio computer.

L’integrazione di Skype su Office Online per creare gruppi di lavoro online

Al di la della nuova estensione per Chrome, Microsoft ha anche annunciato una serie di miglioramenti per Office. A partire dal prossimo mese, la Compagnia integrerà Skype in Outlook.com e su Office Online consentendo così agli utenti di rimanere in contatto con tutti i propri contatti in modo tale da creare un gruppo di lavoro online, collaborando insieme ad un documento o file creato con Word, Excel, PowerPoint, OneNote Online e Sway. Inoltre lo storico delle conversazioni di Skype rimarrà connesso al documento lavorato, per cui l’utente avrà la possibilità di vedere il punto in cui è stata lasciata la discussione e non perdere il filo del discorso quando il file viene riaperto.

Office Online Skype

Altri aggiornamenti riguardanti Office includono un pannello di navigazione aggiornato per Word Online ed una versione più snella di Office in versione Android che occupa meno spazio sul proprio smartphone o tablet.

Al momento la versione migliorata di Skype è appena stata implementata su Office Online e Outlook.com per gli utenti degli Stati Uniti, mentre sarà presto disponibile per il resto delle regioni. L’estensione per Chrome invece è già disponibile dallo store di Google.