One Plus X, un nuovo misterioso smartphone. Foto all’interno

One Plus X. Nome enigmatico per questo nuovo prodotto della cinese One Plus che dovrebbe affiancare il One Plus 2 in fascia economica.

One Plus X- Il One Plus più economico di sempre

Emergono nuove indiscrezioni e nuove immagini circa l’affiancamento al One Plus 2 di un nuovo smartphone di fascia media denominato One Plus X collocato nel segmento di mercato economico dei prodotti One Plus.

Le indiscrezioni parlano di una doppia fotocamera posteriore e sensore biometrico d’impronta in linea con le nuove proposte degli smartphone europei in fatto di sicurezza e metodi d’accesso ai dispositivi. Di certo la notizia non era del tutto un mistero, visto l’annuncio in via non ufficiale del CEO Carl Pei che aveva al tempo pensato di lanciare un terzo prodotto entro fine anno. Emergono dunque nuovi rumors ed immagini (render digitali, non immagini reali del prodotto) del prodotto che presto farà il suo debutto e che è stato in questi giorni oggetto di discussioni nelle testate del blog di Weibo. 

OnePlus

Dai render, non emerge il particolare circa la finitura della scocca che, almeno per il momento, rimane ignota per quanto concerne la scelta dei materiali. Si spera in finiture metalliche e non nelle classiche plastiche. Quello che sicuramente emerge chiaramente dai render è il fatto di avere, nel retro del device, una doppia fotocamera con altrettanti Flash LED come chiaramente visibile dalla foto che segue prelevata da GizmoChina. Inoltre, appena sotto i moduli Flash LED si nota un’ulteriore caratteristica. Trattasi di un lettore per le impronte digitali. Comodo e posto in posizione strategica.

One Plus X

Un design semplice ed al contempo elegante accompagnano il nuovo One Plus X. Trapelano ulteriori dettagli circa la scelta del display che, almeno da quanto emerge da una prima occhiata, occupa gran parte della superficie dei device. Adottando un design no-frame, One Plus ha certamente azzeccato i pronostici poiché ormai tali soluzioni si stanno rivelando sempre più alla portata degli utenti che ricercano volontariamente tale caratteristica. (Vedi immagine sotto).

LaunchAnyApp: Funzioni a schermo spento su One Plus

One Plus X
Ancora non abbiamo notizie circa le implementazioni hardware del dispositivo ma, secondo alcuni rumors circolati in rete in questi giorni, stando ad un prezzo al cambio di circa €250 prevediamo caratteristiche hardware inferiori rispetto al “fratello maggiore”. Naturalmente, per accaparrarsi il nuovo smartphone, sarà probabilmente attivo l’ormai consueto sistema ad inviti. E voi non siete curiosi di vedere il nuovo smartphone in azione? Sintonizzatevi per ulteriori informazioni.

Via | GizmoChina