OnePlus 2: Debutto ufficiale a luglio?

Torna a far parlare di sé, con nuove indiscrezioni, il prossimo OnePlus 2, erede dell’attuale OnePlus One, che stando a quanto si apprende in queste ore potrebbe essere svelato, in via ufficiale, nel corso di un evento speciale che si terrà durante il prossimo mese di luglio. Sebbene la data effettiva non è ancora emersa, un possibile debutto a luglio del nuovo OnePlus 2 appare quanto mai plausibile considerando anche i rumors emersi nei giorni scorsi in merito al nuovo smartphone di OnePlus.

Anche il nuovo OnePlus 2, cosi come il OnePlus One, continuerà a proporre una strategia di sicuro interesse che unisce specifiche tecniche da smartphone di fascia alta ad un prezzo, tutto sommato, contenuto rispetto alla concorrenza diretta. Per ora, è bene sottolineare, non vi sono ancora informazioni precise in merito al comparto tecnico del nuovo OnePlus 2 ma, anche in questo caso, i rumors in merito al nuovo device non mancano di certo.

Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, il nuovo OnePlus 2 potrebbe presentare dimensioni molto simili rispetto all’OnePlus One, con un display probabilmente da 5.5 pollici con risoluzione QHD o FullHD. L’argomento principale della futura scheda tecnica dell’OnePlus 2 sarà, senza dubbio, il SoC con lo Snapdragon 810 che dovrebbe essere il principale candidato. Il chipeset di Qualcomm è però afflitto da diversi problemi di surriscaldamento che hanno creato non pochi problemi ad HTC con l’HTC One M9 e, di recente, sembra stiano infastidendo anche Sony con il nuovo Sony Xperia Z3+. A completare la dotazione tecnica del nuovo OnePlus 2 troveremo 3 GB di memoria RAM ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Maggiori dettagli in merito alle specifiche tecniche del nuovo OnePlus 2, che debutterà quasi sicuramente a luglio, potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuovi rumors ed indiscrezioni.