OnePlus 2 Mini si farà, uscita a fine 2015?

Il debutto del nuovo OnePlus 2, erede dell’ottimo OnePlus One, si fa sempre più vicino ma la casa cinese starebbe già lavorando ad un secondo smartphone da affiancare al suo futuro flagship. Il device in questione è il nuovo OnePlus 2 Mini, ovvero una versione più compatta del nuovo OnePlus 2, che dovrebbe presentare specifiche tecniche di ottimo livello anche se leggermente inferiori rispetto al futuro top di gamma di OnePlus.

OnePlus 2 Mini, uscita entro fine 2015 e prezzo inferiore ai 300 Euro

Se sul OnePlus 2 conosciamo già diversi dettagli, il progetto OnePlus 2 Mini è ancora, almeno in gran parte, avvolto dal mistero. Secondo i primi rumors, in ogni caso, il nuovo smartphone compatto firmato da OnePlus dovrebbe arrivare sul mercato pochi mesi dopo il nuovo OnePlus 2 con una data di uscita che, per ora, possiamo fissare per la fine del 2015 anche se maggiori dettagli in tal senso emergeranno soltanto nel corso delle prossime settimane. Il device dovrebbe presentarsi con un prezzo inferiore, anche se di poco, ai 300 Euro.

Specifiche tecniche, tante ipotesi e poche certezze

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo OnePlus 2 Mini è ancora un oggetto misterioso. Il device dovrebbe presentare prestazioni e caratteristiche tecniche simili, dimensioni del display a parte, all’OnePlus One. Il nuovo smartphone potrebbe, quindi, montare un display con risoluzione FullHD, si ipotizza caratterizzato da una diagonale da 5 pollici, con un SoC di alto livello ma leggermente inferiore allo Snapdragon 810 che sarà presente sull’OnePlus 2. La scelta potrebbe ricadere sullo Snapdragon 808, l’eccellente chip di Qualcomm scelto da LG per il suo LG G4 ed in grado di garantire prestazioni di fascia alta anche con specifiche inferiori allo Snadpragon 810. A completare la dotazione tecnica del nuovo OnePlus 2 Mini troveremo 2 o 3 GB di memoria RAM, almeno due tagli di memoria interna (16 e 64 GB) ed una fotocamera posteriore di buon livello con sensore, probabilmente, da 13 Megapixel. La scheda tecnica del nuovo OnePlus 2 Mini non dovrebbe presentare elementi come l’USB Type-C e il sensore di impronte digitali che caratterizzeranno il comparto tecnico dell’OnePlus One.