OnePlus 2 Ufficiale, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita

Dopo una lunghissima attesa, il nuovo OnePlus 2 è stato, finalmente, svelato in via ufficiale da OnePlus che, già nei giorni scorsi, aveva anticipato diverse specifiche del nuovo flagship killer 2015. Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche complete del nuovo OnePlus 2.

OnePlus 2: Caratteristiche tecniche

Il nuovo OnePlus 2 si presenta, come previsto, con un ampio display caratterizzato da una diagonale di 5.5 pollici ed una risoluzione FullHD. Il device monta il SoC Qualcomm Snapdragon 810 dotato di CPU Octa-Core a 64 bit con clock di 1.8 GHz e GPU Adreno 430. Il comparto tecnico registra anche la presenza di 4 GB di memoria RAM, di tipo LP-DDR4 a 1333MHz, di 64 GB eMMC v5.0 di storage e di una batteria da 3.300 mAh. 

In un secondo momento, il nuovo OnePlus 2 arriverà anche in una seconda versione, più economica, caratterizzata da 16 GB di memoria interna e da 3 GB di memoria RAM. 

Il comparto fotografico del nuovo OnePlus 2 prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con OIS e flash dual LED, e di una camera anteriore da 8 Megapixel. Il device sarà in grado di registrare video in 4K e video in slow motion a 720p e 120 fps. Tra i sensori troviamo il sensore di impronte digitali, l’accelerometro, il sensore di luminosità, il giroscopio ed il sensore di prossimità. Il nuovo OnePlus 2 presenta, inoltre, il supporto Dual SIM ed il LED di notifica. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo smartphone presenterà le seguenti misure 151.8 x 74.9 mm con uno spessore di 9.85 mm. Il peso complessivo del device è pari a 175 grammi.

OnePlus 2: Prezzo e uscita

Il nuovo OnePlus 2 debutterà sul mercato, anche in Italia, a partire dal prossimo 11 di agosto con il classico sistema ad inviti che ha reso celebre il OnePlus One anche se il numero di unità disponibili sarà nettamente superiore rispetto al passato.

Il device sarà commercializzato al prezzo di 399 Euro. La versione più economica del OnePlus 2, che sarà commercializzata soltanto in un secondo momento, avrà un prezzo di vendita di 339 Euro.