OnePlus 3: Snapdragon 820 e 6 GB di RAM tra le specifiche

In queste ore, i database di GFXBench e di GeekBench hanno registrato l’esordio di alcuni prototipi del futuro OnePlus 3, il nuovo flagship killer che debutterà nel corso della prossima estate. Al momento, le versioni avvistate sono tre (Rain Rain A3000, Rain Rain A3003 e Rain 3000 i rispettivi code-name) ma le reali versioni su cui OnePlus starebbe lavorando sarebbero due.

Stando a quanto emerso dai benchmark, il nuovo OnePlus 3 dovrebbe presentarsi in una prima variante con SoC Qualcomm Snapdragon 820 e 6 GB di memoria RAM e con una seconda versione dotata del già citato Snapdragon 820 e di 4 GB di memoria RAM. Secondo GFXBench, la seconda versione del OnePlus 3 (ovvero quella con 4 GB di RAM) presenterebbe un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD, un dato che per ora non trova altre conferme ma che non possiamo escludere. Un’eventuale versione da 5 pollici potrebbe caratterizzarsi come una sorta di erede dell’OnePlus X.

OnePlus 3

Considerando le tempistiche di lancio sul mercato (fissato per la prima parte dell’estate) appare piuttosto difficile la presenza di una variante con Snapdragon 823, versione potenziata dello Snapdragon 820, che troveremo, con ogni probabilità, tra le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 6.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche i dati sono meno precisi. Ancora GFXBench riporta la presenza di 64 GB di storage interno, di una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e di una anteriore da 8 Megapixel mentre GeekBench sottolinea la presenza del sistema operativo Android 6.0.1.

Ciò che è certo è che il nuovo OnePlus 3 è nel pieno del suo programma di sviluppo e che molto presto, probabilmente già nel corso delle prossime settimane, i prototipi definitivi del nuovo smartphone emergeranno online. Come detto, la presentazione del nuovo OnePlus 3 dovrebbe avvenire nel corso dell’estate. Anche in questo caso sarà necessario attendere un po’ per maggiori informazioni.
Fonte: Phonearena